25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

MOTTA BATTE BASSANO

Nel volley ieri secco 3-0 dei mottensi che si rilanciano in chiave salvezza

| |

| |

MOTTA BATTE BASSANO

MOTTA DI LIVENZA - Dopo Cortona a crollare sotto i colpi di Maniero & c., senza troppi complimenti è toccato a Bassano. 3 punti pesantissimi quelli raccolti dalla Pallavolo Motta davanti al suo pubblico che non ha mai smesso di spingere la squadra anche nel momento più difficile, quando il secondo set sembrava già aver preso la via del ponte degli Alpini. Il primo parziale, si gioca sul filo dell’equilibrio.

Motta sempre con il naso avanti fino a 4-4. Bassano con Meneguzzo in battuta prova ad allungare, ma il sestetto di coach Orsatti resta incollato all’avversario. Al primo tecnico è 8-7 per i padroni di casa. Stopar, Maniero e Quarti, piazzano il primo allungo fino a 15-10. Bassano prova a tornare sotto, Motta respinge le avance dell’avversario e vola a 21-13.

Bassano racimola altri 2 punti Motta, prima di complicarsi la vita, chiude 25-15. Il secondo set si rivela una guerra in battuta. Bassano manda in battuta ancora Meneguzzo che fa davvero male. I giallorossi bassanesi volano fino a 5-12. Da quel momento in poi, i padroni di casa, ritrovata la lucidità iniziano a ricucire lo strappo, al ritmo di un paio di punti per volta. Sul pari 20 è l’apoteosi. Motta capisce che può strappare il punto.

Sul 23 pari, Maniero non se lo fa dire due volte e piazza un paio di ace che mandano Motta in paradiso. Nel terzo parziale, Bassano si scopre nudo. A turno, dalla panca, Ioppi e Lazzari, fanno i vice Orsatti. Motta mette il naso avanti. Al primo tecnico però Bassano è avanti di uno. Niente paura perché i lunghi di casa piazzano un parziale di 4-0 che manda i padroni di casa a + 3 al secondo tecnico.

Carniel per un paio di scambi prende il posto di Quarti, mentre dall’altra parte della rete il coach bassanese non sa più a che santo votarsi. Nel finale spazio a Scapin che negli ultimi 3 punti del match ci mette il proprio marchio di fabbrica. Prossima settimana trasferta a Casciavola per il primo incontro-scontro che vale la permanenza in categoria.

Marco Guerrato

 

PALL.MOTTA – GOLDEN GAME BASSANO 3-0
Parziali set: 25-15, 25-23, 25-20
Pall. Motta: Follador n.e., Stopar 10, Zanardo 2, Carniel, Scapin 2, Ioppi 6, Lazzari 6, Quarti 6, Dal Dello (L.) Gabana n.e., Maniero 24, Carrer n.e.. All.: Orsatti, Strumendo
Golden Game Bassano: Comacchio, Meneguzzo 8, Gottardo 13, Pontarollo, Roman 6, Bertoncello, Guarise 13, Osellame, Volpato 5, Pianese 5, Murer n.e., Lollato (L). All.: Poletto, Kirchhein
ARBITRI: Labanti e Marchetti
NOTE: Durata set: 23’, 28’, 28. Durata totale: 79’. Punti in battuta: Pall. Motta 10, Golden Game 5; Battute errate: Pall. Motta 5, Golden Game 6

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×