Motta, "caso" skatepark: «Quando si concluderà il cantiere?»
I lavori sono stati affidati nel 2022 ma ci sono ritardi. Il sindaco: «A breve operai al lavoro»
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - A Motta di Livenza, il tanto atteso Skatepark nel parco Sant'Antonino è al centro di polemiche a causa del blocco dei lavori. Il progetto, del costo di 50.000 euro, con metà finanziamento regionale, aveva suscitato entusiasmo.
L'Amministrazione Comunale aveva partecipato a un bando regionale nel maggio del 2021 per la sistemazione di un'area destinata all'attività sportiva nel parco pubblico degli Alpini. I lavori, avviati mesi fa, sono improvvisamente stati interrotti, suscitando preoccupazione tra i cittadini. Durante l'ultimo consiglio comunale, il gruppo di opposizione "Altra Motta" ha sollevato la questione attraverso un'interrogazione presentata dal capogruppo Francesco Clementi.
Come segnala il Gazzettino, Clementi ha lamentato il degrado della zona, evidenziando il pericolo potenziale e l'impatto estetico negativo. Il sindaco Alessandro Righi ha risposto spiegando che i lavori preliminari erano stati affidati a una ditta locale, mentre una seconda ditta specializzata era incaricata della progettazione e delle opere specialistiche. Il sindaco ha citato diverse ragioni per il ritardo, come le condizioni meteorologiche avverse e la carenza di materie prime e personale specializzato.
Tuttavia, Righi ha assicurato che i sopralluoghi tecnici sono stati eseguiti e che la seconda ditta prevede di completare i lavori entro l'anno.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo