28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Motta, dal 5 dicembre le manifestazioni di Natale

Confermate la ruota panoramica e la pista di pattinaggio

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

MOTTA DI LIVENZA - Natale a Motta, in arrivo il programma delle manifestazioni, Covid permettendo. L’anno scorso gli organizzatori avevano lavorato dall’estate 2020 per organizzare gli eventi ma purtroppo si è dovuto sospendere tutta la manifestazione per le normative pandemiche. «Quest’anno siamo pronti per ricominciare da dove ci eravamo lasciati» spiega il sindaco Alessandro Righi. «Il 5 dicembre apriremo il Mottanatalè 2021 con il “Motta Push Day”, manifestazione di accensione delle luminarie. Fino al 9 gennaio 2022 si alterneranno manifestazioni ed eventi ogni weekend. Anche in questo natale 2021 Motta sarà una piccola cenerentola tra i grandi: confermata la grande Pista di pattinaggio Comunale e la ruota panoramica diventata ormai simbolo del Natale».

E spiega: «Durante il lockdown abbiamo reinvestito in modo virtuoso le risorse destinate alle manifestazioni acquistando materiali e strumentazione per eventi come ad esempio ben 12 casette di Natale. Non escludo che a Motta ci sarà anche un grande villaggio di Natale, ma lo sapremo solo quando saranno ufficiali le limitazioni pandemiche. Noi siamo comunque siamo pronti».
Oltre che con le luminarie, le vie verranno decorate dagli alberi di natale decorati dagli asili e dai ragazzi seguiti dal Ceod Madonna dei Miracoli. Nei prossimi giorni verranno distribuite in tutte le scuole Mottensi materiali che verranno personalizzati dai bambini che abbelliranno le vie cittadine.

«La nostra volontà è quella di condividere eventi e attrazioni con tutti i bambini dell’opitergino-mottense, donando biglietti omaggio e riduzioni. Nei prossimi giorni riusciremo a capire meglio se questo sarà possibile in quanto con le nuove disposizioni pandemiche non sembra più possibile consegnare materiale cartaceo alle scuole, come già fatto due anni fa».

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×