16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

A Motta nuova casetta dell'acqua in arrivo

L'ha anticipato l'assessore Carlo Pesce snocciolando i dati del servizio attivo in viale De Gasperi

|

|

A Motta nuova casetta dell'acqua in arrivo

MOTTA DI LIVENZA - La Casa dell'Acqua di Motta di Livenza compie in questi giorni 2 anni e a breve ne spunterà una seconda.

 

Spiega l’assessore Carlo Pesce: «La frequenza di utilizzo della Casa dell'Acqua, soprattutto nei mesi estivi, è tale da formare code di più persone dalle prime ore del mattino sino a tarda notte.

 

Oltre al risparmio economico delle famiglie sono da evidenziare diversi dati.

 

La casa dell’acqua mottense ha erogato 1 milione e 275 mila litri d’acqua; 1750 litri di acqua mediamente erogati ogni giorno; 2500 litri di acqua al giorno è stato il picco di utilizzo nella scorsa estate; 850 000 bottiglie di plastica da 1,5 litri in meno nell'ambiente sono l'equivalente del risparmio conseguito con l'uso della Casa dell'Acqua con tutti i benefici ambientali che ne conseguono».

 

Ecco perché l'Amministrazione Comunale ha chiesto alla Servizi Idrici Sinistra Piave Srl, gestore del servizio, l'implementazione di una seconda Casa dell'Acqua che verrà installata nei prossimi giorni, ed entrerà in funzione entro luglio nel parcheggio della Chiesa di San Giovanni.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×