24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Motta, in pensione il medico di famiglia Giovanni Capovilla

Per diversi anni ha lavorato presso il Carcere di Treviso e come Sanitario Incaricato in quello di Pordenone

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Motta, in pensione il medico di famiglia Giovanni Capovilla

MOTTA DI LIVENZA - È andato in pensione il dottor Giovanni Capovilla, originario di Motta di Livenza, una vera istituzione per tanti pazienti di Annone Veneto (Venezia) e dintorni. Un amico, uno di famiglia, che con professionalità, generosità, passione e sacrificio ha difeso la salute di chi lo ha scelto per medico personale.

Da sempre appassionato dei problemi della medicina, prestava già volontariato presso l’Ospedale di Motta di Livenza prima della laurea in Medicina e Chirurgia a Padova dove si è anche specializzato in Patologia Clinica lavorando come ricercatore all’Università. Per diversi anni ha lavorato presso il Carcere di Treviso e come Sanitario Incaricato in quello di Pordenone.

Queste esperienze hanno aumentato la sua sensibilità con una carica umana non indifferente. Era benvoluto anche presso la Casa di Riposo di Motta dove ha lavorato per un periodo. Capovilla ha fatto del suo lavoro una missione, avendo scelto la professione di medico di famiglia di quelli di antico stampo, che non lasciano solo un paziente anche nei giorni di riposo. Moltissime le dimostrazioni di affetto, di ringraziamento per la sua generosità, umanità e professionalità.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×