25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Motta si candida a comune europeo dello sport 2023

Presentato il nuovo spot a supporto dell'iniziativa realizzato: oltre settemila le visualizzazioni

|

|

foto Carlo Verardo

MOTTA DI LIVENZA - Martedì sera presentazione nella Sala dei Mosaici del Comune di Motta di Livenza del dossier, del logo e del video ufficiale che accompagneranno la Città alla rincorsa al titolo di "Comune Europeo dello Sport 2023".

Presenti il Sindaco di Motta di Livenza Alessandro Righi con l’Assessore allo Sport Francesca Breda, l’Europarlamentare Rosanna Conte, l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari, il Presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon con il Consigliere Delegato allo Sport Mauro Fael.

Spiega l'assessore Francesca Breda: "Motta può contare su diverse società sportive importanti, in alcune casi anche a livello nazionale e internazionale. Ma puntiamo a fare sì che lo sport diventi patrimonio di tutti i nostri cittadini. Il motivo di questa candidatura è valorizzare le nostre eccellenze e fare in modo che lo sport possa essere una realtà che appartenga a tutti, nessuno escluso".

Il sindaco Alessandro Righi: "Questa candidatura è il giusto riconoscimento alle tante realtà sportive che garantiscono sempre grandi risultati sia sotto il profilo agonistico che sociale. Proprio per questo anche in collaborazione con la provincia di Treviso abbiamo operato per rinnovare i nostri impianti sportivi".

L'eurodeputato Conte è referente per l'Italia dell'associazione Aces, con sede a Bruxelles, che assegna il titolo di Comune dello Sport. "Ho sostenuto fin da subito la candidatura del comune di Motta. Certo, sarà un percorso difficile perché concorrono anche altri 7 comuni europei, ma posso dire che la cittadina della Livenza ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Questo prestigioso riconoscimento potrebbe essere importante non solo per il Comune ma anche per l'intera provincia trevigiana e per il Veneto".

Al termine è stato presentato lo spot di circa 2 minuti realizzato da Venetia Communication, partner della candidatura insieme alla palestra mottense Body and Mind e all'azienda 3B Salgareda. Oltre settemila le visualizzazioni in poche ore.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×