Motta si tinge di rosa e azzurro in una domenica da ricordare
Oltre 600 partecipanti alla corsa podistica, check-up gratuiti e solidarietà per l'AIL Treviso
| Redazione OT |

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 8 giugno, Motta di Livenza si è animata con la corsa podistica La RosAzzurra e il Villaggio della Salute, attirando oltre 600 partecipanti di tutte le età. L'evento, con partenza da Piazza Luzzatti, ha offerto due percorsi immersi nel verde della campagna mottense, di 2 e 7 km. Sul percorso più lungo, si è imposto Pietro Losavio, Vigile del Fuoco in servizio a Motta, seguito da Luigi Mancino del 7° Reggimento CIMIC e da Cosimo Pastore, insegnante alle scuole medie locali.
La manifestazione, sostenuta dal Comune e da numerose associazioni, ha visto la partecipazione del Sindaco Alessandro Righi, della Giunta e dei Consiglieri comunali, che hanno presentato la t-shirt 2025 con il simbolo del Giubileo mariano.
Contemporaneamente alla corsa, il Villaggio della Salute ha offerto check-up gratuiti e consulenze mediche grazie alla collaborazione di associazioni e operatori sanitari. Parte del ricavato dell'evento è stato devoluto all'AIL Treviso. Tra gli ospiti, anche Sonia Brescacin, Consigliere Regionale, e Diego Zanchetta, Consigliere provinciale e Sindaco di Gaiarine.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo