28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Multa al mendicante. A pagarla, il vicario del Vescovo

Don Luigi: "Come fa a pagare multa se chiede i soldi per mangiare?"

|

|

Multa al mendicante. A pagarla, il vicario del Vescovo

BELLUNO - E' stato il vicario del vescovo di Belluno, mons. Luigi Del Favero, a pagare di tasca propria una multa inflitta dalla polizia comunale a un mendicante africano che chiedeva l'elemosina davanti ad un supermercato.

 

''Chi ha inflitto la multa a un mendicante sa che, se costui domanda soldi per mangiare, non avrà certamente i soldi per pagare la multa?'' si è chiesto don Luigi, che ha così deciso di sborsare lui i 100 euro della sanzione staccata dai vigili, in base all'ordinanza del Comune che vieta la questua in città. Il fatto, raccontato dal sacerdote al settimanale diocesano 'L'amico del Popolo', è riferito oggi dal 'Corriere del Veneto'.

 

Lo straniero chiedeva l'elemosina davanti ad un supermercato in Piazza dei Martiri, nel centro di Belluno. ''Stendeva la mano in silenzio e non recava alcun disturbo'', ha spiegato don Luigi Del Favero, quasi a sottolineare, implicitamente, che non si trattava certo di uno dei casi di mendicanti molesti e violenti che avevano costretto l'arciprete del Duomo di Mestre a schierare dei 'guardiani' in difesa dei fedeli durante le messe.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×