19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Multa alla parrocchia per l’albero di Natale in piazza Meschio a Vittorio Veneto

La tradizionale istallazione è stata collocata sul suolo pubblico prima che arrivasse l’ok dal Comune

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

albero di Natale

VITTORIO VENETO – Multato l’albero di Natale di piazza Meschio. Si, è accaduto anche questo nella città della Vittoria che quest’anno sta vivendo delle Festività decisamente inusuali. A inaugurare un Natale "fuori dagli schemi" l’episodio del Vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, assente alla messa di Natale, per un umanissimo errore di programmazione della sveglia, che però ha riscosso gli onori della cronaca addirittura a livello nazionale.

Ora a destare scalpore è la sanzione di 50 euro dal comando di polizia locale di Vittorio Veneto, giunta in canonica al parroco di Meschio don Silvano Zanin, “reo” di aver fatto istallare l’albero prima che giungessero i permessi dal Comune. Nulla di tragico: la multa è esigua e dal Municipio fanno sapere che se ne è già fatto carico un assessore, per non penalizzare la parrocchia.

Va detto che l’occupazione di suolo pubblico è soggetta a norme e nel caso specifico la presenza di un albero di Natale deve garantire che non sia motivo di pericolo per i fruitori della piazza: che l’impianto luci sia a norma, che il vento non possa far cadere l’albero, e via dicendo. D'altronde la parrocchia ha provveduto a posizionare l’albero non appena arrivato perché in quel momento poteva disporre dei macchinari per farlo. Insomma, ciascuno ha le sue ragioni e certo la parrocchia non voleva trasgredire alcuna norma ma in questo Natale 2022 è andata così.



Leggi anche:
Sbaglia a programmare la sveglia, il vescovo Corrado assente alla messa di mezzanotte

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×