28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MULTA PER RAIKKONEN DURANTE LE PROVE

ll finlandese non ha conquistato il podio per un problema alla sua Punto

| |

| |

MULTA PER RAIKKONEN DURANTE LE PROVE

Miane - Sabato il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen è stato multato dall'unico vigile urbano di Miane mentre faceva la «ricognizione» lungo il tracciato del Rally della Marca.

Il pilota ha pagato una sanzione amministrativa di 38 euro non per eccesso di velocità ma per aver invaso la corsia di marcia opposta, mentre provava il tracciato dove si è poi svolta la 26/a edizione della corsa, che ha visto il finlandese costretto al ritiro già nel primo giro sulle prove speciali (mentre i trevigiani Signor e Biasiotto erano già nettamente davanti con le S2000).

Forse gli è stato fatale l’urto contro un marciapiede con la ruota posteriore destra che ha compromesso l’assetto della sua Grande Punto Abarth, tanto da farlo uscire di traettoria sul crono storcendo la ruota.

La vittoria è andata, invece, a Paolo Porro e al suo fido navigatore Paolo Cargnelutti su Ford Focus Wrc Bluthunder con il tempo totale di 1h20’57’’4; il secondo posto per Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto su Ford Focus Wrc Friulmotor, mentre il terzo per Felice Re e Mara Bariano con la Citroen Xsara Wrc Errepi Racing.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×