25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

MULTATI T-RED: IL COMUNE NON DARA' NULLA

Nessun risarcimento è stato messo a bilancio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Non ci sarà alcun risarcimento da parte del Comune ai multati dei T-RED.

A renderlo noto è l'assessore Antonella Caldart (in foto): "In un primo momento il Giudice di Pace ha rigettato 155 ricorsi su 166. I ricorrenti non hanno fatto appello, tranne uno, nei termini di legge, quindi le sentenze sono divenute definitive e non vi è motivo per il Comune di restituire nulla".

E infatti il bilancio previsionale 2010, approvato dall'ultimo consiglio comunale, non prevede alcuna voce relativa ad un risarcimento ai multati del T-Red.

"Dopo il sequestro delle apparecchiature a seguito delle indagini della Procura di Verona - ricorda Antonella Caldart - il Giudice di Pace, come noto, ha cambiato orientamento e ha accolto tutti i ricorsi ancora pendenti, poco più di 200. In questo caso nessuno ha pagato e niente deve essere restituito".

L'assessore risponde inoltre anche alle domande di richiesta risarcimento, che ammonterrebbero a circa 1.000 euro per multato: "non vi è allo stato alcun obbligo nè di restituzione nè di pagamento. Da un lato, infatti, non c'è un giudizio penale con pronuncia passata in giudizio che accerti i reati ipotizzati a carico di legali rappresentanti di Kria e Citiesse; dall'altro - continua Antonella Caldart - la pronuncia del Giudice di Pace di Vittorio Veneto sarà appellata dal Comune. Per essere ristorato un pregiudizio deve poi essere prima provato e documentato" conclude l'assessore.

Ma il popolo dei multati non si arrende. Una nuova riunione del Comitato Semaforipazzi è fissata per questo venerdì, 7 maggio, alle 21,00 al ristorante Antica Vittorio.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2013

T-red, ancora polemiche

Esposto alla Polstrada contro la luce gialla del semaforo, giudicata troppo breve

immagine della news

28/05/2012

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

Tornano agli incroci le temute fotocamere per pizzicare gli automobilisti indisciplinati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×