29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Il Municipio di Pederobba torna a nuova vita dopo l'intervento durato oltre un anno

Sabato 29 aprile alle 11.00 è in programma la cerimonia di inaugurazione

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Municipio di Pederobba

PEDEROBBA - Il Municipio di Pederobba è stato rinnovato. "Il programma è stato rispettato - precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Doriano Stanghellini -, grazie alla professionalità della ditta appaltatrice e dell’assiduo impegno dei funzionari dell’ ufficio tecnico comunale. I lavori sono durati poco più di un anno e hanno visto la ristrutturazione necessaria a garantire un consolidamento statico dello stabile oltre ad interventi per migliorare l’efficienza energetica con opere di coibentazione delle pareti con controsoffitti e la sostituzione degli infissi per aumentarne il rendimento e consentire un risparmio energetico. È un stato un lavoro importante – continua l’assessore – La necessità di adattamenti strutturali e di sicurezza si era resa indispensabile e siamo stati costretti a spostare di volta in volta gli uffici in step diversi in odo da non creare disagi o interruzione dei servizi ai cittadini”.

“Siamo davvero soddisfatti – continua Stanghellini - per essere riusciti a concludere i lavori di sistemazione dell’edificio comunale nonostante l’emergenza socio-sanitaria legata al Covid e delle conseguenti maggiori difficoltà finanziarie– Abbiamo ritenuto di vitale importanza apportare delle sostanziali innovazioni agli ambienti di lavoro così da consentire anche una migliore organizzazione degli uffici comunali. Siamo arrivati alla conclusione dei lavori e prima di tutto desidero ringraziare – sottolinea il Sindaco Turato Marco – i dipendenti comunali perché nonostante il disagio durante i lavori, hanno comunque saputo garantire tutti i servizi ai cittadini e sabato 29 aprile 2023 alle ore 11.00, con particolare orgoglio, abbiamo in programma una cerimonia di inaugurazione alla quale parteciperà anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia".

Quindi conclude: "L’inaugurazione riguarda la casa di tutti i cittadini rimessa a nuovo, uno stabile capace di tornare ad essere il cuore delle molte azioni e attività che dalla sede municipale si irradiano su tutto il territorio. Auspico pertanto la presenza di tutta la Cittadinanza alla cerimonia. Abbiamo invitato a partecipare anche gli studenti della scuola terza media assieme alla dirigente scolastica ai quali verrà rilasciato una brochure realizzata dall’uffici comunali dal titolo “Il Municipio: la Casa di ogni Cittadino” dove si descrivono gli organi del Comune, i simboli ufficiali del Comune e la descrizioni dei servizi così che inizino già a fruirne a comprenderne le funzioni".

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×