24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Muore in gara centauro 16enne

Tragedia a Recoaro Terme. Si è spento Davide Zanuto di Oderzo per un incidente motociclistico

|

|

Muore in gara centauro 16enne

ODERZO - Centauro opitergino di 16 anni muore durante una gara, inutile il tentativo di sperato di salvargli la vita.

 

La tragedia è accaduta domenica pomeriggio al Campionato triveneto 126 cc a Recoaro Terme in provincia di Vicenza. Si è spento Davide Zanuto, 16 anni, giovane promessa del motocross residente a Oderzo.

 

Erano le 17.30: il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo senza toccare alcun concorrente. Stando ad alcuni testimoni, in un tratto in salita ha perso aderenza cadendo a terra sudendo il trauma che lo avrebbe portato al decesso.

 

Sul posto il personale paramedico del 118 che ha portato il ragazzino al Pronto soccorso di Valdagno. Ma per lui non c'è stato nulla da fare.

 

Sul posto c'erano anche i genitori che sono accorsi sul luogo dell'incidente. Il ragazzo era tesserato per il Motoclub Monticano: da ieri sera parecchi gli attestati di cordoglio in facebook.

 

Davide aveva appena festeggiato il suo compleanno con i compagni e i genitori. Papà Claudio, che lo seguiva in ogni gara, e anche la mamma che stavolta non aveva voluto mancare alla sfida nel giorno dei suoi 16 anni, erano a bordo pista a tifare per lui.

 

Davide era seguito nella preparazione dall’ex campione italiano Cristian Stevanini. Il mattino frequentava l’Itis di Motta. E poi il pomeriggio via ad allenarsi, spesso accompagnato dal papà, titolare della «Vitop», leader mondiale nella produzione di viti.

 

Davide, oltre ai genitori, lascia anche una sorella maggiore.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×