28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Mura di Treviso, al via il progetto di recupero

Ca’ Sugana ha destinato 157mila euro per interventi per la salvaguardia delle mura

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mura di treviso

TREVISO - Via libera al progetto di recupero delle Mura di Treviso. Obiettivo è quello di sistemare, curare, conservare e valorizzare le mura cinquecentesche della città fino a farne un sito di storia e cultura anche con percorsi dedicati aperti al pubblico.

Il primo passo è l’approvazione della variazione di bilancio, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale. Cà Sugana ha destinato 157mila euro per la realizzazione di “intenti tipo” all’interno del progetto generale per il recupero delle mura cittadine. “L’intento - si legge nella delibera - è quello di tipicizzare gli interventi individuando una o più modalità di restauro a seconda della situazione di tratto di cinta muraria interessato”. Il tutto in accordo con la competente Sovrintendenza.

In attesa di definire le linee guida della progettazione e di realizzare gli interventi per la salvaguardia dell’opera, le mura nelle scorse settimane sono state interessate da un diserbo realizzato con i droni così da raggiungere anche i punti più complicati dove i normali mezzi meccanici non arrivano.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×