23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

"MURARO TAGLI LE SPESE DI PROPAGANDA PER INVESTIRE CONTRO LA CRISI"

Provocatoria proposta dell'opposizione in Provincia

| |

| |

Treviso – “Dato che è un periodo di crisi reale e che Muraro è sovraesposto rispetto a qualsiasi tipo di iniziativa, da quella più importante a quelle più frivole, crediamo sia arrivato il momento di cominciare a tagliare davvero sulle spese per la promozione dell’immagine della Provincia e del suo presidente e investire quei soldi per far fronte alla recessione”.

Con queste parole il consigliere provinciale Stefano Mestriner (PdCI-Verdi), presenta l’emendamento depositato dal centrosinistra in vista del dibattito consiliare di venerdì 28 sull’assestamento di bilancio 2008. La proposta dei consiglieri provinciali di opposizione - Lorenzo Biagi (Pd), Stefano Mestriner (PdCI-Verdi), Luca De Marco (Sd) e Stefano Dall'Agata (SD) – è chiara e tagliente.

L’idea è quella di stornare centomila euro dal capitolo delle spese di rappresentanza, pubblicità e promozione immagine (per usare il termine scelto dal centrosinistra: “propaganda”) e dalla gestione corrente e “non operativa” del Piano strategico per riversarli in un piano di interventi per far fronte alla recessione. “E’ giunto il momento – prosegue Mestriner - di iniziare a tagliare davvero sui soldi che l’ente spende per promuovere l’immagine del presidente della Provincia”.

E, si può aggiungere, di destinare quei soldi ad azioni concrete “per affrontare una situazione che è drammatica, anche dal punto di vista occupazionale”. Con 15 mila euro, spiegano i consiglieri di centrosinistra, si può mettere in campo “un'attività di rilevamento sull'andamento della crisi economica e dei suoi risvolti dal punto di vista occupazionale da parte dell'Osservatorio Economico e Sociale Provinciale”.

I rimanenti 85 mila euro potranno essere usati “per immediati interventi economici di emergenza a sostegno dei lavoratori meno tutelati dagli ammortizzatori sociali esistenti e dei soggetti deboli del mercato del lavoro”. Solo se l’emendamento sarà accettato dalla maggioranza, l’opposizione si dice disponibile a esprimere un voto favorevole all’assestamento di bilancio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

23/06/2021

CREARE VALORE

Per crescere e mantenere la continuità aziendale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×