25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

MUSEO GIORGIONE, CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE

Una settimana di festeggiamenti e aperture serali nella settimana che seguirà il taglio del nastro

| |

| |

MUSEO GIORGIONE, CONTO ALLA ROVESCIA PER L’INAUGURAZIONE

Castelfranco – La macchina organizzativa legata alla celebrazioni giorgionesche è a regime. Ufficiale lo stanziamento da parte della Regione di 300mila da destinare alle iniziative per il pittore, e intanto si pensa a come lasciare il segno dopo il taglio del nastro del 9 maggio: ci sarà una settimana di apertura serale de museo.

Fino alle 22, dal 9 al 17 maggio, e fino all’una di notte il 16 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”. Le iniziativa per celebrare il pittore e le caratteristiche del Museo Casa Giorgione sono state presentate ai rappresentanti de mondo delle associazioni qualche giorno fa.

“Ora che il sostegno ufficiale delle istituzioni è una realtà concreta - ha affermato il Sindaco - possiamo aprire un nuovo capitolo per la nostra Città. Da due anni l’Amministrazione stava lavorando alla costruzione del progetto, in collaborazione con altre istituzioni e lo staff dedicato alle celebrazioni. Ora è arrivato il tempo, per ogni impresa, associazione di categoria, realtà sociale e culturale, ma anche per le scuole e i singoli cittadini, di diventare protagonista attivo. Abbiamo la splendida ed unica occasione di promuovere il nostro patrimonio distintivo e crescere come comunità sotto numerosi aspetti. Un’occasione e una responsabilità che ogni cittadino può cogliere, contribuendo con le sue energie alla buona riuscita dell’evento”.

Il programma dettagliato delle iniziative della settimana inaugurale verrà presentato a giorni. Per la mostra “Giorgione. Un enigma, un mistero, un mito”, in programma tra dicembre 2009 e aprile 2010, sono attese opere, oltre che di Giorgione, anche di Bellini, Perugino, Durer e Tiziano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×