24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

NASCE FONDAZIONE PER SUPPORTO TRIBUNALE

Dall'idea di Schiavon, la realizzazione di "Treviso Giustizia"

|

|

NASCE FONDAZIONE PER SUPPORTO TRIBUNALE

TREVISO - E' stato formalmente sottoscritto oggi, a Treviso, l'atto costitutivo di una fondazione composta da istituzioni pubbliche e soggetti privati con lo scopo di supportare le attività del Tribunale e di sopperire, per quanto sia possibile, ai deficit strutturali e di personale di cui soffre la macchina giudiziaria, in particolare civile.

La Fondazione, che si chiama "Treviso Giustizia", ha un capitale di partenza di 105 mila euro e, come fondatori, la Camera di commercio (con 50 mila euro), Unicredit (30 mila), Fondazione Veneto Banca (20 mila) e la Provincia di Treviso (5 mila). L'iniziativa è nata in seguito all'appello lanciato nei mesi scorsi dal presidente del Tribunale di Treviso, Giovanni Schiavon, per una collaborazione della società civile a sostegno dell'attività del Tribunale stesso.

Fra i primi progetti della Fondazione Treviso Giustizia, è stato spiegato, vi è l'adeguamento della rete informatica del Palazzo di Giustizia. Sempre a supporto del lavoro della magistratura, da tre anni la Provincia di Treviso copre le spese assicurative di 15 cassintegrati affidati al Tribunale in qualità di lavoratori socialmente utili mentre, da pochi giorni, è stata avviata una collaborazione con 10 carabinieri in congedo volontari che presteranno servizio in lavori di cancelleria e di archivio.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×