Natale all'insegna della tradizione a Montebelluna con "La Mappa dei Presepi"
La mappa è aperta a costanti aggiornamenti, invitando i cittadini o associazioni interessate a comunicare i propri presepi visibili o visitabili alla Segreteria del Sindaco.
MONTEBELLUNA - Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, insieme all'assessore Debora Varaschin e ai parroci delle quattro parrocchie locali, ha presentato un itinerario natalizio denominato "La Mappa dei Presepi". Il progetto, frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e le parrocchie, consiste in un percorso attraverso 23 presepi presenti nel territorio montebellunese. La mappa include presepi nelle strutture pubbliche, chiese, cooperative e anche in giardini e case private, tutti visitabili o visibili dall'esterno. I dettagli sugli indirizzi e gli orari di apertura sono disponibili nell'inserto natalizio del notiziario comunale e online sul sito del Comune.
Il sindaco sottolinea l'importanza di celebrare il Natale attraverso la tradizione della natività e il stupore della nascita. I parroci accolgono positivamente l'iniziativa, considerandola un modo per condividere la gioia del Natale e promuovere l'unità della comunità. La mappa è aperta a costanti aggiornamenti, invitando i cittadini o associazioni interessate a comunicare i propri presepi visibili o visitabili alla Segreteria del Sindaco. La mappa completa (vedi sotto) è disponibile anche sul sito comunale, e l'amministrazione spera che l'iniziativa possa ampliarsi negli anni a venire.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo