19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

"E' Natale, non carnevale, ma a Conegliano va in scena una brutta farsa"

L'attacco del consigliere Gianelloni dopo il "caso Zambon". L'ex sindaco riceve la solidarietà del consigliere regionale Donazzan

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

floriano zambon

CONEGLIANO - Continua a far discutere il “caso Zambon”, dopo la revoca delle deleghe all’assessore.

 

Questa volta è il consigliere di minoranza del Pd, Isabella Gianelloni, a criticare l’operato dell’amministrazione: “Una maggioranza composta da sei liste fa sicuramente fatica a rimanere compatta, soprattutto quando lo stato della città è sotto gli occhi di tutti e quando, a leggere le delibere proposte al consiglio comunale e quelle licenziate dalla giunta, ci si rende conto che ci si limita all'ordinaria amministrazione e poco più – dichiara l’esponente dem -. Da tanti segnali che sono arrivati da questa maggioranza a partire dal proprio insediamento abbiamo tutti notato un aumento di arroganza, di chiusura, a volte di vero e proprio fastidio verso chi critica o propone qualcosa di diverso, come se il consiglio e la città stessa fossero proprietà privata, appannaggio esclusivo di chi siede sui banchi di governo. E’ Natale, non carnevale, ma a Conegliano va in scena una brutta farsa”.

 

E intanto a Zambon è arrivata la lettera firmata dall’assessore regionale Elena Donazzan, che ha definito “incomprensibile” la scelta del sindaco Fabio Chies di sollevare l’ex sindaco dal suo attuale incarico di assessore. “La tua persona, la tua storia politica, il tuo stile - si legge nella lettera indirizzata a Zambon - sono riconosciuti da alleati e avversari”.

 

“La preoccupazione è quella di perdere un incarico di grande prestigio, quale è la rappresentanza in capo all’associazione delle ‘Città del Vino’: non un semplice incarico di spettanza territoriale, ma di caratura politica che Zambon ha saputo interpretare perfettamente - afferma l’assessore Donazzan -. Spero il Sindaco Fabio Chies ci ripensi perché in politica, quando c’è rispetto delle persone e comunione di intenti, le soluzione si devono saper trovare”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×