19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Mogliano

A Natale la Pro Loco di Mogliano porta il Radicchio IGP sulle tavole

La Pro Loco di Mogliano Veneto propone due menù a base di Radicchio Rosso di Treviso IGP per allietare il pranzo di Natale e la cena di San Silvestro

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La Pro Loco di Mogliano propone due menù a base di radicchio per le feste natalizie

MOGLIANO – Il fatto che la 36^ edizione della Mostra del Radicchio sia stata posticipata al prossimo anno non ferma la Pro Loco di Mogliano Veneto, che affida al Radicchio Rosso di Treviso IGP il compito di portare gioia e tradizione in tutte le case durante il periodo festivo.

I volontari, in collaborazione con il Team Venezia Chef e la cantina Via Regia, hanno infatti voluto dare un segnale di vicinanza alla comunità moglianese, con la proposta di due speciali menù per le feste da realizzare a casa. Uno per il pranzo di Natale, l’altro per il cenone di San Silvestro, entrambi scaricabili dalla pagina facebook della Pro Loco.

Ogni menù prevede antipasto, primo e secondo, e per ogni portata è anche consigliato il vino da abbinare, completo di scheda tecnica. Se il menù del pranzo del 25 dicembre sarà a base di carne, le proposte per la cena di San Silvestro faranno la gioia degli amanti del pesce.

“Volevamo realizzare qualcosa che coniugasse il piacere dello stare insieme con la valorizzazione dei prodotti del territorio – spiega il presidente, Renato Bandiziol – da questo pensiero è nata l’idea dei menu delle feste. Sono tutte proposte in cui il Radicchio Rosso è assoluto protagonista, piatti di alta ristorazione, quindi certamente adatti ai giorni di festa, ma facilmente realizzabili anche nelle nostre cucine.

In ogni proposta abbiamo cercato di rispettare la tradizione, giocando con le nostre eccellenze e ci auguriamo che questa idea possa portare un po’ di serenità nelle case dei nostri concittadini e di chi vorrà mettersi ai fornelli insieme a noi”.

Un’iniziativa che prosegue la linea tracciata dagli altri progetti della Pro Loco per questo periodo, come il concorso fotografico e di pittura sul tema “Il Radicchio Rosso di Treviso IGP” e la collaborazione con i ristoratori locali che, fino al 31 gennaio, proporranno interi menù a base di Radicchio Rosso di Treviso IGP a prezzi di assoluto favore.

“Gesti semplici che, speriamo, possano far sentire tutti parte della comunità, nel senso più vero e profondo” conclude Bandiziol.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×