20/01/2022coperto

21/01/2022sereno

22/01/2022sereno

20 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

A Natale regalate un viaggio per il 2021

L’invito delle agenzie di viaggio messe in ginocchio dalla pandemia

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

A Natale regalate un viaggio per il 2021

PIEVE DI SOLIGO - Zona gialla: che differenza può fare per le agenzie viaggi presenti sul territorio? Per loro non è mai stato verde, da febbraio si sono fermate e la ripresa si avrà probabilmente dalla tarda primavera del 2021.

Una perdita che si aggira tra l’85% ed il 95%, un anno catastrofico in cui nemmeno l’estate ha aiutato molto, perché normalmente per viaggi e soggiorni in Italia, i turisti sono molto indipendenti nell’organizzazione ed i buoni vacanza non erano spendibili in agenzia.

La situazione ad oggi è che le agenzie potrebbero vendere, ma non hanno un prodotto da commercializzare, tra chiusure internazionali e domestiche, voli cancellati, ristoranti ad orari ridotti, musei chiusi e regole che cambiano in corso d’opera: troppe incertezze che bloccano anche coloro che vorrebbero viaggiare. Per affrontare questa crisi molte hanno fatto ricorso alla cassa integrazione e alla richiesta dei contributi a fondo perduto, che per qualcuno significheranno coprire totalmente o in parte le spese fisse.

In questi mesi vengono proposte escursioni giornaliere o viaggi brevi con un numero ristretto di partecipanti, a volte puntando anche sul turismo di prossimità come trekking, passeggiate naturalistiche o visite tematiche, il tutto in sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid.

Giovanna di Laredo Viaggi a Pieve di Soligo, come molti suoi colleghi, non si è mai fermata in questi mesi, proponendo viaggi brevi, esperienze giornaliere con mete in Italia, anche nel periodo invernale.

Piera di Onda Verde Viaggi a Follina – oltre a puntare su tour in natura - ha deciso di partire a dicembre con delle serate tematiche dedicate alla presentazione di mete italiane ed internazionali che saranno visibili in diretta sulla sua pagina Facebook.

Francesco di Loggia Tour a Conegliano invita a visitare ed acquistare soprattutto sulle piattaforme online dei negozi territoriali e nel suo sito c’è la possibilità di prenotare da casa. Natale si avvicina, ma qualsiasi occasione è ottima per contattare le agenzie viaggi del territorio e regalare un’emozione a data aperta da vivere nel 2021.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×