12 agosto 2020

Treviso

'Ndrangheta in Veneto, 33 arresti e oltre 100 indagati: perquisizioni e sequestri anche nella Marca

Gli arresti sono stati eseguiti dal Ros con il supporto dell'Arma territoriale anche in Emilia Romagna, Lombardia e Calabria

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

'Ndrangheta in Veneto, 33 arresti e oltre 100 indagati

TREVISO - Sono 33 gli ordini di custodia cautelare emessi dal gip del Tribunale di Venezia, su richiesta della locale Dda (direzione distrettuale antimafia), nei confronti di altrettanti indagati.

Sono accusati a vario titolo di associazione di stampo mafioso, traffico di stupefacenti, estorsione, rapina, usura, ricettazione, riciclaggio, turbata libertà degli incanti, furto aggravato, favoreggiamento, violazione delle leggi sulle armi, con le aggravanti mafiose.

I provvedimenti scaturiscono da un'attività investigativa del Ros per accertare la presenza, in Veneto, di strutture 'ndranghetiste. Oltre cento le persone raggiunte da avvisi di garanzia.

Gli arresti sono stati eseguiti dal Ros con il supporto dell'Arma territoriale in Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Calabria.

Contestualmente, si sta procedendo alla notifica di più di cento informazioni di garanzia e a numerose perquisizioni e sequestri di beni, mobili e immobili, anche nella provincia di Treviso, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/01/2018

Gaiba resta ai domiciliari

Il blocco dei conti del presidente del Mogliano Calcio, coinvolto in un'inchiesta sulla 'Ndrangheta a Catanzaro, sta mettendo in difficoltà la società sportiva

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×