Nei supermercati l'uovo di Pasqua di Fedez
E' arrivato un prodotto che attira soprattutto le bambine. E su cui non è mancata la polemica
MILANO - Avvistato: sugli scaffali dei supermercati è arrivato l’uovo di Pasqua di Fedez. Il cantante non poteva essere da meno della sua coniuge, che a Natale era apparsa sui pandori firmati Balocco e Ferragni. E ora che le frittelle e i crostoli sono spariti per far posto alle uova di cioccolato e alle colombe, eccolo lì: un Fedez disegnato con le braccia incrociate su un uovo di cioccolato al latte della Walcor. Un uovo che attira bambini e bambine, ma sotto il quale c’è molto di più.
Come ha fatto luce Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, questo uovo promuove una beneficienza alla fondazione Tog di De Benedetti, che si prende cura dei bambini affetti da gravi patologie neurologiche. Ma - ha notato Lucarelli sul Fatto - «loro (la Walcor) hanno pagato Fedez per la licenza (quindi per Fedez è un’operazione commerciale, da cui guadagna). Fedez però ha imposto da contratto che loro donino anche una cifra alla fondazione benefica di Fedez. Cifra che la sua fondazione poi donerà (in che percentuale?) a Tog di De Benedetti. Insomma, ricchi che donano a ricchi», ha concluso Lucarelli.
Come per la vicenda del pandoro della Ferragni, la beneficienza pubblicizzata da questi prodotti commerciali potrebbe essere insomma poco trasparente. Al di là di questo, pare che le bambine vadano pazze per Fedez e le uova abbiano già iniziato a essere vendute.