23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

NEL 2012 OPERE PER QUASI 3 MILIONI.

A San Biagio priorità alle ciclabili sulla Postumia

| |

| |

NEL 2012 OPERE PER QUASI 3 MILIONI.

SAN BIAGIO - Piste ciclabili per la sicurezza dei ciclisti lungo la regionale Postumia: questa la priorità dell'amministrazione comunale di San Biagio di Callalta nell'elenco annuale delle opere pubbliche e nel piano triennale che è stato approvato dal consiglio comunale.

Per il 2012 sono in programma cantieri per 2.890.000 euro. Tra gli interventi principali individuati dal sindaco Francesca Pinese e dall'assessore ai Lavori pubblici Manuel Carnio ci sono la realizzazione del collegamento ciclopedonale tra la frazione di Olmi ed il Comune di Silea (primo stralcio) per un importo di 290 mila euro, e tra San Biagio di Callalta e Fagaré della Battaglia (primo stralcio) per 500 mila euro.

In programma anche la prima parte dei cantieri per la costruzione dei nuovi impianti sportivi di San Biagio di Callalta (1,1 milioni di euro). Individuati i lavori nei cimiteri che necessitano di un ampliamento: saranno costruiti loculi nel camposanto di Fagaré della Battaglia (200 mila euro) e di San Biagio di Callalta (300 mila euro). Proseguiranno anche i piani di manutenzione: per la pubblica illuminazione sono stati messi a bilancio 200 mila euro, per le strade 100 mila euro. Alla scuola elementare di Olmi vi sarà l'adeguamento dell'edificio alle norme per la prevenzione degli incendi (200 mila euro).

“La priorità è la costruzione delle piste ciclopedonali sulla Postumia. Sappiamo che la strada è pericolosa ed è necessario intervenire per consentire ai cittadini di muoversi tra le frazioni del territorio in sicurezza – chiarisce il sindaco Francesca Pinese – Per la realizzazione degli altri interventi contiamo anche sulla possibilità di chiudere accordi con i privati tramite il Piano di assetto del territorio”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×