20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Nel decennale dell’impresa alle Tre Cime di Lavaredo, Vincenzo Nibali cittadino onorario di Auronzo

Regista il trevigiano di Motta di Livenza Massimo Panighel

|

|

Nel decennale dell’impresa alle Tre Cime di Lavaredo, Vincenzo Nibali cittadino onorario di Auronzo

MOTTA DI LIVENZA-CASALE SUL SILE - Massimo Panighel, originario di Motta di Livenza, è stato uno dei protagonisti della cittadinanza onoraria conferita a Vincenzo Nibali. Con lui c’erano il sindaco di Auronzo di Cadore Dario Vecellio Galeno e la campionessa della specialità Biathlon Lisa Vittozzi di Sappada. La cerimonia si è svolta nel municipio della città del Lago di Santa Caterina e del fiume Ansiei la sera prima dell’arrivo della tappa alle Tre Cime di Lavaredo-Rifugio Auronzo. Massimo Panighel è il responsabile della tappa.

Ha cominciato con la Mountain Bike organizzando “Le Terre Rosse” sul Montello ed allestendo un percorso a Volpago del Montello. Adesso abita Casale sul Sile, classe 1968, quadro direttivo bancario, sposato, padre di tre figli, negli anni si è distinto oltre che come grande appassionato delle ruote grasse anche come organizzatore di grandi eventi dedicati alla MTB, con l'associazione Pedali di Marca, di cui è presidente, ha allestito i Campionati del Mondo Marathon del 2011 a Montebelluna e del 2018 ad Auronzo di Cadore a cui vanno aggiunti il Campionato Europeo Marathon del 2010 a Montebelluna e ben cinque edizioni dei Campionati Italiani. Ad Auronzo di Cadore ha proposto anche la manifestazione 3 Epic e la pista ciclabile Auronzo-Tre Cime distrutta dalla tempesta Vaia nel 2018. Pedala anche lui, soprattutto nei percorsi Gravel.

Si è “inventato” nel 2021 la Mythos Primiero Dolomiti a Primiero-San Martino di Castrozza e si è candidato per le elezioni comunali a Treviso nel 2018. E sarà il regista del Campionato del Mondo Marathon di mtb nel 2026 che si svolgerà a Fiera di Primiero-San Martino di Castrozza, organizzato da Pedali di Marca. Si è candidato alla carica di consigliere federale alle elezioni della Federciclismo per il quadriennio 2021/2024 nella squadra di Silvio Martinello.

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×