19/01/2022parz nuvoloso

20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022sereno

19 gennaio 2022

Altri sport

Altri sport

NEL WEEKEND 1^ WINTER NORDIC WALKING CON CIASPOLADA

La nuova manifestazione in programma il 7 gennaio 2012 a Miane

| |

| |

MIANE - La Silca Ultralite Vittorio Veneto, dopo un 2011 ricco di tanti appuntamenti importanti, apre il 2012 con il neo nato "Winter Nordic Walking e Ciaspole Prealpi Trevigiane" il 7 gennaio a Rifugio Alpino Posa Puner a Miane.

Tanti gli appassionati di questa disciplina, costantemente in crescita anche in Italia, che prenderanno il via alle 17.30 al Rifugio Alpino Posa Puner e affronteranno un percorso di 10 km su carrareccia interamente battuta. Tra i partenti spiccano le presenze del sindaco di Miane Angela Colmellere a cui è stato consegnato ieri il pettorale numero 1, ritirato per suo conto dal vice sindaco Moreno Guizzo e dell'assessore allo Sport Massimo Conte, che sarà al via.

"Siamo molto entusiasti di questa nuova manifestazione, così come del lavoro di questi ultimi anni, svolto in totale sinergia tra noi e Silca - puntualizza l'Assessore Massimo Conte - Il Cross Road, l'International Nordic Walking Trail e ora il Winter Nordic Walking e Ciaspole, aiutano a promuovere lo sport e a valorizzare il nostro territorio. La nostra Amministrazione crede molto in queti progetti che aiutano il territorio e incentivano uno sport molto salutare e a contatto con la natura."Sabato alle ore 15.00 l'assessore, insieme ad alcuni atleti della Silca Ultralite, porterà, per 12 km, la fiaccola con il fuoco sacro dalla Chiesa di Miane fino al Rifugio (a 1300 mt sul livello del mare), dove verrà acceso il tradizionale panevin che, per altitudine, sarà il più alto della Provincia di Treviso.

Nella foto: Aldo Zanetti consegna il pettorale numero 1 al vice sindaco Moreno Guizzo che lo ritira per conto del Sindaco Angela Colmellere. Alla sua sinistra l'Assessore allo Sport Massimo Conte.

La manifestazione sarà valida come prima tappa invernale del "Nordic Walking in Tour 2012" e patrocinata dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Miane. La direzione logistica è di Fernanda Rasera, vice Presidente della Silca Ultralite, coadiuvata da uno staff di volontari che collaborano nei vari campi di gara degli eventi organizzati dalla società vittoriese. Uno staff versatile che con successo ha aiutato a realizzare molti eventi importanti nel triathlon olimpionico e xterra, nella corsa podistica e cross, e nel Nordic Walking, dimostrando passione per lo sport e per il territorio.

Come sempre per gli eventi targati Silca Ultralite, massima attenzione alla sicurezza, grazie ai numerosi volontari della società e della pro-loco di Miane e un occhio di riguardo a tutti i partecipanti, a cui saranno offerti gadget, assistenza, ristori, party finale al Rifugio e ad estrazione alcuni premi. Grazie anche alla natura non competitiva della manifestazione, tutti i partecipanti potranno godersi il meraviglioso spettacolo naturale che le Prealpi Trevigiane sono in grado di offrire, camminando all'aria aperta e regalandosi una giornata all'insegna del contatto con la natura.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Josip Suton miglior giocatore di futsal in Croazia nel 2021
Josip Suton miglior giocatore di futsal in Croazia nel 2021

Altri sport

Premiazione importante per il giocatore della Came Dosson

Josip Suton miglior giocatore di futsal in Croazia nel 2021

CASIER - Josip Suton è il miglior giocatore di futsal in Croazia nel 2021, nella selezione per il CROfutsal Trophy dell'omonimo portale specializzato, dedicato al futsal croato.

foto d'archivio
foto d'archivio

Altri sport

Nuove norme nell'intesa raggiunta dalla conferenza Stato-Regioni

Protocollo sport, stop a squadra con 35% positivi

ROMA - "Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×