19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

NEREO ROCCO E PAOLO BARISON TRENT'ANNI DOPO

Il giornalista Gigi Garanzini ricorda i due grandi personaggi dello sport

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

NEREO ROCCO E PAOLO BARISON TRENT'ANNI DOPO

Vittorio Veneto - A Vittorio Veneto è di scena il Milan. Quello storico. Quello con la M maiuscola, quello fatto di protagonisti appassionati, vividi, veri e forti e talmente padroni del loro ruolo da essere chiamati “paroni” o “padri”, a seconda della prospettiva. Mercoledì 22 luglio, alle ore 20.45, presso il Marco Polo Sporting Center (via Luigino de Nadai) a Vittorio Veneto, il giornalista e scrittore Gigi Garanzini ricorderà la figura dell’allenatore del Milan (e non solo, sia chiaro) Nereo Rocco, scomparso trent’anni fa. Dal campo di calcio, non dalla memoria collettiva. E lo ricorderà nella maniera più bella: insieme ai due figli dell’allenatore di origine triestina, che hanno confermato la loro presenza all’evento.


Insieme a Nereo Rocco, Vittorio Veneto renderà l’omaggio che merita (e che nessuno finora gli ha tributato) a un’altra leggenda del pallone: al calciatore vittoriese Paolo Barison (scomparso anch’egli 30 anni fa), attraverso testimonianze e aneddoti riferiti dalle “vecchie stelle del Vittorio Calcio”, come Francesco Salvador, Gigi Polentes, Livio Pin, Luca Moz, e dei capitani del Vittorio Franco Dall'Anese e Aldo Poser.


L’incontro, moderato da Paolo Pagotto, fa parte del taccuino di appuntamenti “OggiTreviso Incontri” firmato dal quotidiano on line www.oggitreviso.it e dal periodico Il Quindicinale, con il sostegno di Banca della Marca, Libreria Il Punto, Stop Discount e Marco Polo Campus di Vittorio Veneto.

Nereo Rocco                                                                        Paolo Barison

 

Conferma la tua presenza su facebook

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×