29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

NIENTE CANI SUI TRENI PRIMA DELLE 9

Una legge viete agli animali di viaggiare in alcuni orari

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

NIENTE CANI SUI TRENI PRIMA DELLE 9

TREVISO - Niente cani sui treni prima delle 9 del mattino. Una legge paradossale, ma reale. La denuncia viene fatta da Dario Berti, presidente dell'associazione pendolari del Veneto. Come riporta il Corriere del Veneto, vittima di questa discriminazione una signora che, qualche giorno fa, è stata fatta scendere dal treno contro la sua volontà. La passeggera, munita di regolare biglietto, non ha potuto arrivare a destinazione perchè con sè teneva un cagnolino.

E' stata abbandonata alle 7.30 in una piccola stazione isolata. Non potendo prendere il treno prima delle nove, ha dovuto aspettare, con la sola compagnia del piccolo animale, rischiando pure per la sua incolumità. Si trovava infatti in una stazione sperduta, senza mezzi per muoversi.

Un episodio che si aggiunge ai molteplici disagi che, su e giù dai treni, in questi giorni si stanno accumulando. All'ordine delle giornate sui binari, ritardi, cancellazioni, sovraffollamenti e discriminazioni di specie.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/03/2022

Attacco hacker contro Trenitalia

"Allo stato attuale non sussistono elementi che consentano di risalire all'origine e alla nazionalità dell'attacco informatico"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×