20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

"No alla difesa fai da te"

Mozione del gruppo di opposizione Siamo Ponte dopo gli episodi degli spari ai ladri

|

|

PONTE DI PIAVE - «La risposta armata individuale è pericolosa, soprattutto se cavalcata dalle istituzioni».

L’hanno detto i consiglieri di opposizione Luciano De Bianchi (nella foto) e Giulia Nardi (Siamo Ponte) che hanno inviato un’interpellanza al sindaco Paola Roma. Il riferimento è ai recenti fatti di Faé di Oderzo, dove l’imprenditore Sandro Magro aveva intimidito alcuni ladri sparando con il fucile da caccia e per il quale è in atto una raccolta firme in cui hanno partecipato oltre 3.000 persone.

Ma soprattutto all’episodio in cui era stato protagonista l’assessore provinciale Mirco Lorenzon, reisdente a Negrisia di Ponte di Piavem che aveva raccontato di aver sparato alcuni colpi in aria di risposta a dei ladri che avevano sparato a loro volta. Immediata l’interpellanza: pertanto della questione se ne parlerà anche in Consiglio comunale.

Spiegano De Bianchi e Nardi: «Siamo consapevoli della gravità del fenomeno della diffusa criminalità che colpisce anche la nostra comunità. Siamo inoltre convinti che la forte collaborazione con le forze dell’ordine ha sempre dato ottimi risultati.

In ogni caso la risposta armata individuale è una scelta sbagliata e pericolosa, soprattutto se adottata e cavalcata da chi rappresenta le istituzioni». Ieri summit alla Prefettura di Treviso proprio sul tema. «Chiediamo al sindaco di verificare con precisione lo stato della criminalità nel territorio provinciale e le risposte di sicurezza necessarie sia in termini di uomini che di mezzi». De Bianchi e Nardi in Consiglio chiederanno anche di «impegnare tutti i parlamentari trevigiani, a garantire, con nuove norme, interventi della giustizia certi e rapidi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/12/2014

De Bianchi fa infuriare la Giunta

L'ex assessore attacca l'esecutivo sul problema di rifiuti e pulizia del Piave. Il consigliere Buriola risponde per le rime

immagine della news

11/11/2014

«Muraro si fa solo propaganda»

Dura polemica del consigliere di opposizione Luciano De Bianchi dopo la cerimonia del Quattro Novembre a Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×