19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

NO DELLA SOVRINTENDENZA AL TRALICCIO

Dovevano essere installati i ripetitori di otto radio private

| |

| |

Valdobbiadene - I lavori di installazione dei ripetitori nel traliccio vicino a via Endimione sono stati sospesi dalla Sovrintendenza per i beni architettonici e paesaggistici. Su quel traliccio alto 60 metri dovevano essere installati i ripetitori di otto radio private (Radio Birikina, Radio Bella e Monella, Piter Pan, Marilù, Radio Sorriso, Pianezze Nuova, Radio Vita, Rismi Pianezze) ma dalla Sovrintendenza è arrivato un no, a cusa della incompatibilità di una tale struttura con il luogo dove è stata installata e con la tutela paesaggistica. Alla Sovrintendenza è infatti giunta anche una raccolta di firme.
La giunta comunale ora attenderà un confronto con la Sovrintendenza per discutere del limite del vincolo di tutela paesaggistica della zona: è necessario chiarire se il limite sia costituito dalla strada del Madean, come afferma la giunta, o se esso si estenda un po' più in là, comprendendo anche la zona dove è stato eretto il traliccio (che è stato posizionato lì per spostare i ripetitori da Pianezze, la cui area deve essere bonificata).
Stamattina si discuterà davanti al tar del ricorso promosso da un gruppo di residenti contro l'autorizzazione dell'impianto.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×