24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

No profit: l'associazione La Fontana presenta le sue creazioni

Sabato 19 e domenica 20 marzo ai mercatini di Pasqua ai Giardini del Sole

|

|

No profit: l'associazione La Fontana presenta le sue creazioni

CASTELFRANCO - Tornano ai Giardini del Sole le creazioni a mano realizzate dall'associazione di Castelfranco Veneto “La Fontana”. Per la quarta volta l'associazione partecipa ai tradizionali mercatini in programma sabato 19 e domenica 20 marzo.

Per l'occasione saranno presentati i lavori e gli oggetti (bambole fatte a mano, abiti, scarpe, capelli, i nuovi ferma porta, ricami a punto croce) creati nel corso dei Laboratori promossi dall’associazione presso la casetta di Borgo Padova e lo stesso ricavato delle vendite degli oggetti sarà utilizzato per le attività dell’associazione.

 

Nata nella primavera del 2014, l’associazione no-profit “La Fontana” di Castelfranco Veneto riunisce le persone che hanno a cuore la casetta di Borgo Padova (conosciuta come ex lavanderia).

 

“Nonostante la giovane età – spiega la presidente Antonella Maramarco – in questi due anni l'associazione è cresciuta molto. Sono aumentati i soci, i volontari e gli eventi cui partecipiamo. Proponiamo attività ricreative, culturali, sociali, associative per tenere attivo questo punto di riferimento per le famiglie, bambini, adulti ed anziani con lo scopo di rivitalizzare il quartiere a partire dalle relazioni umane. Ci stiamo già organizzando anche per l'estate con alcune novità rivolte ai bambini con corsi di cucito, cucina, un piccolo laboratorio di ceramica. Non mancheranno i giochi di gruppo e ci sarà anche per questo anno un insegnante elementare che alcune mattine aiuterà i bambini per i compiti delle vacanze”.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×