13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Montebelluna

Imprese a confronto con esperti di business stranieri

Iniziativa di Confartigianato Asolo Montebelluna

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Imprese a confronto con esperti di business stranieri

MONTEBELLUNA - Si chiama Partnership & Business Forum ed è l’evento internazionale dedicato al business globale, organizzato per la prima volta nel Veneto, venerdì 4 dicembre, con inizio alle ore 9, negli spazi di Hangar, all’interno de La Fornace di Asolo. Un appuntamento promosso dalla Regione del Veneto insieme a Veneto Promozione e Confartigianato Asolo Montebelluna, nel corso del quale gli imprenditori locali potranno confrontarsi con gli esperti di business di Paesi i cui mercati sono di grande interesse per l’economia veneta.

“Ospiteremo i rappresentanti degli Enti e delle principali istituzioni di Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti che si occupano di internazionalizzazione delle piccole e medie industrie – spiega l’assessore regionale all’internazionalizzazione, alle attività promozionali e al commercio estero, Federico Caner, che insieme al presidente di Confartigianato Asolo Montebelluna, Fausto Bosa, aprirà i lavori – per analizzare con loro gli strumenti a disposizione delle imprese italiane finalizzati allo sviluppo di scambi in questi Paesi, individuando possibili nuove opportunità di investimento e strategie di mercato”.

 

Networking e partnership come strumenti vincenti: questo, in sintesi, il focus dell’evento, nel corso del quale verranno presentate alcune best practice di interesse per le aziende italiane, illustrando inoltre i vantaggi del franchising come uno dei modelli di successo possibili. L’incontro tra imprenditori ed esperti si svilupperà anche in un “business matching”, attraverso colloqui individuali.

“Dati e analisi confermano che il Veneto riesce fronteggiare meglio di altre realtà la crisi economica, i cui morsi si fanno ancora sentire, grazie alla sua straordinaria vocazione all’export – sottolinea Caner –. E’ un punto di forza che dobbiamo consolidare, una propensione del nostro tessuto produttivo che va incentivata e supportata. Perciò il nostro impegno è quello di favorire, stimolare e rafforzare le relazioni con i mercati esteri e promuovere nuovi sbocchi commerciali”. 

 

Questi i relatori: Erik Cavalheri, direttore Franchisee dell’Associazione Brasiliana del Franchising, che illustrerà lo stato dell’arte nel Paese emergente; Eduardo Abadia Gonzalez, direttore dell’Associazione Spagnola del Franchising (AEF); Diego Elizarraras Cerda, vicepresidente dell’area Business International dell’Associazione Messicana del Franchising (AMF); Fabio Scocimara, direttore e responsabile Sviluppo Internazionale Visiting Angels, iniziativa degli Stati Uniti; Gary Gardner, co-founder and chairman of Franchise Update Media.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione, telefonando ai seguenti numeri della Confartigianato di Asolo Montebelluna: 392 9427254 - 0423 951785.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×