IL VENERDI' GIORNO DEL FARMER'S MARKET
Dal 15 maggio mercato dei prodotti locali in piazza XXV aprile
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Dopo il mercato del lunedì a Serravalle e del mercoledì a Ceneda, arriva il Farmer's Market, ovvero il Mercato dell'Agricoltore, che da venerdì 15 maggio mattina occuperà, in via sperimentale, l'area del parcheggio di piazza XXV aprile, di fronte al magazzino di abbigliamento Mazzorato.
Al Mercato dell’Agricoltore potranno essere venduti solo, e rigorosamente, prodotti locali: ortofrutticoli - verdura e frutta -, formaggi e salumi, olio e vino, ecc.
L'iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive, Barbara Saltini, dei rappresentanti delle tre associazioni, Coldiretti, CIA e Confartigianato, e di molti agricoltori e titolari di aziende agricole. Presenti anche il dirigente e il funzionario tecnico dell’Ulss 7, che hanno illustrato alcune novità della nuova normativa in materia di mercati agricoli. Ventuno le postazioni messe a disposizione, subito completate con l’adesione degli agricoltori presenti all’incontro.
La postazione definitiva del Farmer's Market potrebbe però diventare quella di piazza Meschio, che sarà a breve interessata dai lavori di ristrutturazione, non appena questa ritornerà a disposizione, prevedibilmente per le primavera del 2010.
C.B.