11 luglio 2020

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

Prossimo impegno a Campodarsego il prossimo sabato sera

Volley

Team Spes, vittoria nel derby contro Carbonera

CONEGLIANO - C’era voglia e bisogno di riscatto dopo il match giocato contro l’APV Team volley 2007, e così è stato. Le gialloblu dettano il ritmo per quasi tutta la partita, si dimostrano lucide nei momenti decisivi e non concedono nemmeno un set all’avversario.

LA PARTITA
Coach Viel-Martinez decidono di scendere in campo con: Coan e Feletti sulla diagonale principe, Bonsembiante e Florian i centrali, Vendrame e Dal Mas in quattro, Balbinot C. libero.

E’ buono l’avvio del primo set per le padrone di casa, l’ace di Florian e il muro di Dal Mas consentono alle gialloblu una piccola fuga 10-6 e costringono la panchina ospite al time out. Alla ripresa del gioco sale in cattedra Feletti che trascina le sue e apre il corridoio per il set, a mettere la parola fine sul primo parziale di gioco è la diagonale di capitan Dal Mas.

Anche la seconda frazione della partita è caratterizzata dal bel gioco casalingo, Dal Mas trova la pipe vincente 9-6 e poi l’ace di Vendrame per il +6 13-7, qualche errore di troppo per le ragazze di coach Viel e Carbonera si riporta sotto 12-14. La pipe del capitano coneglianese e la diagonale stretta di Feletti però restituiscono quattro lunghezze di vantaggio 18-14, le ospiti non mollano 18-20 e ferma il gioco la panchina gialloblu. Al rientro il muro di Florian porta ossigeno 23-20 ancora una volta però Carbonera riapre i giochi e porta il set ai vantaggi 24-24, una serie infinita di break e contro break fa rimanere tutti con il fiato sospeso e alla fine ci pensa Feletti a portare il 2-0 30-28.

Non c’è storia nel terzo periodo, Conegliano dimostra la sua superiorità l’ace Vendrame a segnare il primo minibreak di vantaggio 9-7, bene anche il muro della coppia Coan-Bonsebiante 13-9, Feletti è la solita sentenza 16-11 e poi il primo tempo di Florian 21-14. Il muro ancora di Florian regala il match ball, Dal Mas concretizza 25-16 e il Team Spes Conegliano conquista successo e tre punti fondamentali per la classifica.

Prossimo incontro sabato 23 marzo ore 20:30, Palestra Comunale Campodarsego CDS ANTENORE ENERGIA – TEAM SPES CONEGLIANO

Team Spes Conegliano – Volley Carbonera 3-0 (25-14, 30-28, 25-16)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

coach Daniele Santarelli
coach Daniele Santarelli

Volley

Coach Santarelli: "Annata strana, riprendiamo da dove ci siamo interrotti"

Pantere, lunedì comincia la stagione

CONEGLIANO - C'è grande fermento durante il week end nei corridoi dell'Imoco Village, il residence dove dimorano Pantere e staff, tornato a popolarsi negli ultimi giorni dopo i mesi di stop, in vista dell'inizio ufficiale dei lavori per la stagione 2020/21, in programma lunedì.

...
Alberto Emilio Cavasin
Alberto Emilio Cavasin

Volley

Il gruppo si preparerà per gli Europei Juniores che si terranno tra settembre e ottobre in Repubblica Ceca

Nazionale Juniores, convocato anche l'opposto orogranata Cavasin

TREVISO - Salgono a quattro gli atleti di Volley Treviso convocati allo stage della Nazionale U20: nei giorni scorsi, infatti, è arrivata la convocazione anche per Alberto Emilio Cavasin.

Greta Fenice
Greta Fenice

Volley

La schiacciatrice Fenice e l'opposto Fruscalzo continueranno a giocare per la società castellana anche nella prossima stagione

Volley, B1 / Doppia conferma in casa Giorgione

CASTELFRANCO - Piovono le conferme in casa Giorgione. Per la nuova stagione di B1 sia la schiacciatrice Greta Fenice che l’opposto mancino Erica Fruscalzo continueranno a vestire la maglia di Castelfranco Veneto. La prima è alla sua terza stagione in maglia Giorgione, la seconda è arrivata invece...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×