28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Rock 4 AIL festival 2019.

Festival musicale benefico in favore dell'AIL

Musica

quando 21/06/2019
orario Dalle 18:00 alle 01:30
dove Vittorio Veneto
Parco Dan (zona industriale) - Vittorio Veneto
prezzo Ingresso gratuito
info Centro Giovani Criciuma Via Berlese, 16 - Vittorio Veneto - Tel. 0438 59910 - synagoonlus@gmail.com
organizzazione Associazione Synago Onlus in collaborazione con Progetto Giovani Vittorio Veneto

Tre giorni di musica live e dj set per la tredicesima edizione del festival che si pone l'obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma.

Ma Rock4AIL non è solo musica e beneficenza. Non mancheranno infatti installazioni artistiche e live painting performances con i migliori street artist locali, un’area dedicata alle famiglie con giochi gonfiabili gratuiti per bambini e ragazzi, un’ area relax, una cucina con un menù che va dal churrasco al vegano, uno stand dedicato alle birre artigianali ed un tendone completamente coperto in caso di maltempo.


PROGRAMMA

// Venerdì 21.06 :: dalle ore 18.30 //--------------------------------------------

::warm-up::

DISCO RIVIERA dj set

::main stage::
HIT-KUNLE
Hit-Kunle suona Tropical Rock, una miscela tra sonorità occidentali (rock, soul, funk) ed elementi più propri dell'afrobeat e dell'highlife, sonorità quindi sviluppatesi nel continente africano. Il progetto (con base a Padova) nasce sul finire del 2015 con lo scopo di dare forma alle canzoni scritte da Folake Oladun, cantante e chitarrista italo-nigeriana classe '95. Ad affiancarla c'è Marco Mason (già batterista di Universal Sex Arena).
Unica data estiva in esclusiva per Rock 4 AIL!

CACAO MENTAL
Cacao Mentall è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana ad una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme. Nati nel 2014 dall'incontro tra il cantante Kit Ramos (peruviano) e il produttore e polistrumentista Stefano Mascone, dal 2017 la band ha cominciato a portare dal vivo la miscela efficace di strumenti elettrici, acustici ed elettronici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia.

I HATE MY VILLAGE
Gli I hate my village sono sicuramente tra i gruppi rivelazione del 2019. Il progetto nasce dall’incontro tra Fabio Rondanini alla batteria (CALIBRO 35, Afterhours) e Adriano Viterbini alla chitarra (BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e molti altri) accomunati dalla passione per la

musica africana e dall’esigenza di dare voce alla loro ricerca del “groove perfetto”. Con la partecipazione di Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) si va a comporre una “super-formazione” che comprende quattro pesi massimi dell’attuale scena italiana. La prima parte del tour è stata costellata da una serie di “tutto esaurito” che hanno confermato la grande attesa riservata alla band da ogni parte d’Italia.

::aftershow::
INDIEPENDANCE // PUTANO HOFFMAN dj set
La Musica Indie è una fonte inesauribile di sperimentazione e innovazione; dall'iniziale sviluppo in ambito rock/alternative negli 80's, ha allargato i propri confini abbracciando tutti i generi, da quelli chitarrosi a quelli più radio-friendly fino a quelli digitali. Indiependance li mette sul piatto tutti!

--------------------------------------------

// Sabato 22.06 :: dalle ore 18.30 //
--------------------------------------------

::warm-up::
ACID GUYS dj set

::main stage::
LVCA
Luca Rebellato incontra nel 2016 il talentuoso beatmaker Nicola Cerantola (ilovenikobrens) con cui dà vita al progetto lvca che li porta alla firma con Giada Mesi, l’etichetta fondata da Dargen D’Amico, e alla pubblicazione dall’EP "Metto Amore Tolgo l’Illusione", uscito in febbraio, primo capitolo del loro sodalizio artistico che fonde chitarre pop e flow hip hop.

CLAVER GOLD + Tmhh
Grazie alla sua scrittura introspettiva e ricca di immagini Claver Gold si è ormai affermato come uno dei maggiori esponenti dello storytelling rap nazionale. Dopo la consacrazione dell’ultimo album “Requiem”, porterà sul palco di Rock 4 AIL il nuovissimo EP “Lupo di Hokkaido”.
Ad aprire il suo concerto sarà il rapper marchigiano TMHH.

DADDY G (Massive Attack) dj set
Grant Marshall aka Daddy G è uno dei padri fondatori del "Bristol Sound", uno stile che miscela dub, reggae, funk disco e hip hop e che ha lasciato tracce nel mondo per più decenni. Con Mushroom e 3-D è stato fondatore e voce principale dei Massive Attack. Negli anni '80 Daddy G era già una celebrità come dj. I suoi dj set sono diventati leggendari non solo per le selezioni e le abilità tecniche nel mix, ma anche per la bravura col microfono. Nei periodi di pausa dai Massive, Daddy G continua a far ballare la gente nei migliori club in giro per il mondo con un record box sempre aggiornato.

::aftershow::
EMPTY EF dj set

--------------------------------------------

// Domenica 23.06 :: dalle ore 18.00 //
——————————————————————

HOMESICK SUNI
Nato all'inizio della fine degli anni '80, Matteo Pin (Homesick Suni) comincia a scrivere le proprie canzoni per imparare a suonare la chitarra e continua a farlo. Attualmente sta lavorando al suo prossimo disco intitolato "7 Grabs" e suona con Bezzi, Daniel, Jacopo e Sandro.

CARLO GA
Carlo Ga, all’anagrafe Carlo Gallon, cantautore e musicista coneglianese, conclusosi il progetto punk rock Me.te.ora decide di dedicarsi ad un progetto solista. Con una formazione stabile di cinque elementi pubblica nel 2018 il primo EP “A Testa in Giù"

CANE BATTE ORSO
Neo progetto solista di uno che a fare il cantautore ci prova da un po'. Propone un cantautorato moderno dal sound rock e concetti su note. Lo accompagnano: Davide Pasquali, Matteo Marchioni e Alex Feletto.

COSE DI FAMIGLIA
Giacomo e Mauro da Ros sono due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa, il secondo chitarra e voce. Il loro sound è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The Lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae...). Per Rock 4 AIL saranno accompagnati alla batteria da Andrea Fontana, storico musicista e collaboratore di Elisa.

DE ANDRE 2.0
A vent'anni dalla scomparsa arriva a Vittorio Veneto, sul palco di Rock 4 AIL, De André 2.0 per ripercorrere insieme la carriera di questo cantautore straordinario. Una notte per emozionarci e ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica. Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un'unica, grande poesia. La band è composta da Pollio, Teo Manzo, Giuseppe Magnelli, Mamo Iodrums, Eros Paolini.



Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×