10 agosto 2020

Agenda

Amore alla terra.

Centorizzonti Paesi & Paesaggi

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 14/07/2019
orario Dalle 17:30 alle 21:00
dove Asolo
Villa Ca' Falier - Via Ca' Giustiniani 33, Asolo
prezzo euro 13,00 intero - euro 10,00 ridotto
info tel. 371 192 6476 (martedì 9.30 – 13.00 e dal mercoledì al venerdì 15.00 - 18.30); tel 340. 9446568 (sabato e giorni di spettacolo)
organizzazione Echidna

Amore alla terra è il titolo con cui Centorizzonti Paesi & Paesaggi, il programma estivo promosso dai Comuni della rete culturale Centorizzonti con la Regione Veneto e la direzione artistica dell’associazione Echidna, ha voluto connotare la proposta di domenica 7 giugno a Villa Ca’ Falier a Villa d’Asolo, Treviso: il pomeriggio si comporrà di due momenti, la visita guidata guidata ai laboratori e al grande orto alle 17.30 e lo spettacolo teatrale Un albero di trenta piani, di e con la pluripremata attrice Arianna Scommegna e la fisarmonica di Giulia Bertasi, entrambe della compagnia Atir - Associazione teatrale indipendente per la ricerca di Milano.

Gli alberi e le piante del bellissimo parco della cinquecentesca Villa Ca’ Falier e le parole d’amore per la natura di Pablo Neruda, Mariangela Gualtieri, Italo Calvino o Papa Francesco che Scommegna riprende nascono dalla necessità di dare voce a chi ci ricorda che la natura, l’ambiente, il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione, protezione, cura. L’albero, con le radici per terra e la testa verso il cielo, è l’immagine che ricorre in quasi tutti i testi e ci accompagna attraverso un viaggio allegro, ironico, ecologico, poetico. Una metafora che vale sempre, a raccontare la perenne tensione tra realtà e ideale, concretezza e aspirazione.

Lo spettacolo di Arianna Scommegna, con l’accompagnamento della fisarmonica di Giulia Bertasi, è un reading che assomiglia tanto a un'opera poetica che racchiude un messaggio di amore e attenzione per il pianeta, cifra ricorrente nel percorso teatrale dell’attrice, vincitrice di numerosi e prestigiosi riconoscimenti (Premio Lina Volonghi 1996, Premio della Critica 2010, Premio Hystrio del 2011 e Premio Ubu 2014) e socia fondatrice della compagnia teatrale Atir di Milano, con la quale ha recitato in molti spettacoli diretti da Serena Sinigaglia. Scommegna ha lavorato anche nel cinema, partecipando a Scialla! di Francesco Bruni, La variabile umana e a Il dolce rumore della vita di Giuseppe Bertolucci.

La giornata è frutto della collaborazione tra Echidna, Comune di Asolo, Ceod Asolo, Vita e Lavoro cooperativa sociale, Ulss 2 Marca Trevigiana con il sostegno della rete dei Comuni Centorizzonti e della Regione Veneto.

Al termine dello spettacolo ci sarà un brindisi per tutti.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella barchessa di Villa Ca’ Falier.

I Comuni coinvolti dalla programmazione di Centorizzonti Paesi & Paesaggi sono Altivole, Asolo, Caerano di San Marco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego , Riese Pio X e Possagno: i paesi, i luoghi naturali e di pregio storico, i paesaggi nel corso dei mesi di maggio, giugno e luglio diventano parte integrante delle proposte di camminate, visite guidate, esperienze artistiche, spettacoli e momenti conviviali di cultura e enogastronomia locale offrendo opportunità di benessere, di conoscenza, di incontro e aggregazione.

L’appuntamento successivo sarà domenica 14 luglio alle 19.00 al Mulino Sponti di Villarazzo di Castelfranco Veneto, Treviso, con la danza, i canti e i racconti che comporranno la serata Un mulino lungo il Muson.

Biglietti: € 13,00 interi e 10,00 ridotti

Riduzioni per persone residenti o iscritte alle biblioteche dei Comuni promotori, fino ai 25 anni e dai 65 anni, abbonati a Centorizzonti Plusvalore, iscritti a BelVedere Lab.

 

Prenotazione biglietti:

fino a massimo 4, inviando email all’indirizzo info@echidnacultura.it  oppure telefonando ai numeri 3711926476 – 3409446568 (in entrambi i casi la prenotazione sarà confermata con email dall’associazione Echidna). Posti a sedere non numerati.

Info: Associazione culturale Echidna tel. 3711926476 – 3409446568, info@echidnacultura.it


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Nervesa della Battaglia

14/08/2020 dalle 21:00 alle 00:00 - Abbazia di Sant’Eustachio, Via Collalto, 1, 31040 Nervesa della Battaglia TV

APERICINE FANTASY IN ABBAZIA.

Prossimo appuntamento venerdì 14 agosto alle 21.00 con il classico Ladyhawke

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×