29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ubriaco in bicicletta, fermato e denunciato

Il 28enne è stato fermato in via Pisa durante i controlli della polizia locale

|

|

Ubriaco in bicicletta, fermato e denunciato

TREVISO - Proseguono i controlli stradali e di sicurezza urbana lungo via Pisa. Dopo i sopralluoghi effettuati a luglio dalle pattuglie della polizia locale nell’area sotto il grattacielo, ora i controlli si stanno concentrando sul monitoraggio degli ingressi sulla strada. Lunedì gli operatori hanno fermato un individuo che, in sella alla sua bicicletta, stava avanzando in modo piuttosto incerto.

Il 28enne, un cittadino nigeriano residente in via Castellana, negli alloggi utilizzati per l'ospitare i profughi, è risultato positivo alla prova del palloncino: aveva un tasso alcolemico di 0.84 g/l, soglia che fa scattare la denuncia alla procura della repubblica. “Il ciclista si aggirava in via Pisa con una andatura molto incerta - spiega il comandante Andrea Gallo - Tale dettaglio ha subito spinto gli agenti a controllare lo stato fisico della persona, apparsa in stato di ebbrezza dalla sua alitosi. In più stava mettendo a rischio sé stesso e gli altri conducenti, per cui ha potuto riprendere la bici solo quando è risultato sobrio”.

Via Pisa resta dunque sotto stretto controllo dei vigili e le parole di sostegno dei residenti non fanno che testimoniare l'importanza dei controlli iniziati a luglio. “Sessantacinque residenti tra via Pisa, via Amalfi e via Ragusa hanno scritto anche al Comando per manifestare il più vivo ringraziamento per l'attività di controllo svolta nel mese di luglio nel maxi-condominio a beneficio di tutta la zona. Da parte del comando c’è la ferma volontà di continuare in questa azione di controllo per garantire la sicurezza urbana su tutta l'area”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×