SAN PAOLETTO E' SALVA
Postazione multimediale all'interno del museo della Battaglia
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Avevano temuto molte associazioni locali per il destino della chiesetta di San Paoletto, che sorge a lato del museo della Battaglia e sede di numerose esposizioni artistiche. Un paio di mesi fa era stata infatti ipotizzata la collocazione di una postazione multimediale sulla Grande Guerra proprio all'interno di questa piccola struttura sconsacrata.
Ora, dopo l'annuncio dell'Assessore De Bertolis, il sistema multimediale sarà accolto nella sala superiore del museo. "Siamo soddisfatti di questa decisione" queste le parole del Presidente di Insieme per Ceneda, Mario Longo "perchè si sarebbe demolito una sala di esposizione appena fatta e molto importante per il quartiere di Ceneda. A conferma, nei prossimi mesi sono previste già tre mostre".
"Il modulo multimediale è stato finanziato" conferma l'assessore alla Cultura e continua "sono cambiate le condizioni del museo e ci auguriamo che ci sia un suo rilancio con la possibilità, anche in relazione ai flussi, di poterlo tenere aperto dal martedì alla domenica".