Si è spento padre Adriano Camparmò, vicario parrocchiale a Santi Martino e Rosa
Il funerale si terrà venerdì alle 11 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano
| Claudia Borsoi |
CONEGLIANO – Ancora un lutto nella parrocchia dei Santi Martino e Rosa a Conegliano. E ancora una volta il decesso è legato al Covid-19. Dopo padre Giuseppe Garbin, deceduto il 28 aprile 2020, il Coronavirus si è portato via anche padre Adriano Camparmò, Giuseppino del Murialdo in servizio da ottobre come vicario parrocchiale a Santi Martino e Rosa.
Classe 1942, padre Adriano era originario del padovano, di Gaianigo di Gazzo, ed era stato ordinato sacerdote nel 1970 a Vicenza. Da pochi mesi era arrivato nella parrocchia coneglianese retta dal 1923 dai Giuseppini del Murialdo. Padre Adriano si è spento ieri, 19 gennaio, nell’ospedale di Vittorio Veneto per complicazioni in seguito al Covid-19.
Il funerale si terrà venerdì alle 11 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, dove la salma giungerà alle 10. Domani, 21 gennaio, la recita in chiesa alle 20 del rosario in suffragio. La liturgia esequiale sarà presieduta dal superiore provinciale della Congregazione di San Giuseppe e concelebrata del vicario episcopale per la vita consacrata, monsignor Piergiorgio Sanson. Padre Adriano riposerà nel cimitero di Grossa di Gazzo Padovano.
Foto L’Azione