01/12/2024sereno

02/12/2024velature lievi

03/12/2024nuvoloso

01 dicembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il Comune di Refrontolo ha organizzato un corso di manovre salvavita

“In totale si sono registrate circa ottanta presenze, sia da Refrontolo che dai comuni limitrofi, segnale che il tema era interessante e molto sentito."

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

partecipanti al corso

REFRONTOLO- Il Comune di Refrontolo, in collaborazione con Active Studio Srls, società di formazione sanitaria con sede a Conegliano, ha organizzato un corso di Manovre Salvavita in età pediatrica, gratuito e aperto a tutta la popolazione di residenti e non. Inizialmente si prevedeva una sola data, il 20 ottobre, ma dato che le prenotazioni hanno registrato il tutto esaurito in un paio di giorni, è stata inserita una serata di replica il 27 ottobre.

 

Il corso Manovre Salvavita rientra all’interno di un importante progetto di prevenzione che Active Studio Srls propone con l’obiettivo di diffondere le tecniche salvavita, principalmente in età pediatrica, fondamentali alla popolazione. L’Amministrazione Comunale, attenta a queste tematiche, ha richiesto espressamente la volontà di aderire al progetto organizzando, in collaborazione appunto con Active Studio, un corso manovre salvavita per i cittadini.

 

Il corso, tenuto da Sonia Chitarello, soccorritrice e istruttrice presso Soccorritori Conegliano pubblica assistenza, e Marta Battaglia, amministratrice di Active Studio, consisteva in una lezione teorica interattiva, organizzata con slide e contenuti multimediali. Dopo di questa si è svolta una sessione pratica durante la quale tutti i partecipanti hanno potuto esercitarsi grazie ad appositi manichini didattici e alla guida di istruttori qualificati.

 

“In totale si sono registrate circa ottanta presenze, sia da Refrontolo che dai comuni limitrofi, segnale che il tema era interessante e molto sentito. Durante entrambe le serate i corsisti hanno partecipato attivamente con domande e spunti di riflessione, fermandosi anche al termine per riprovare le tecniche e dipanare i loro dubbi e paure con Marta e Sonia che sono state molto professionali e disponibili.” dichiara l’Assessore alle politiche giovanili Matteo Corbanese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×