11/12/2024velature lievi

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Treviso

Sammy Basso torna al cinema Corso di Treviso con CartaCarbone Festival

Con Sammy sul palco del multisala l'amico Marco Varisco e quattro ospiti daranno vita a un talk show solidale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sammy Basso

TREVISO - “Corridoio o finestrino: prenota un posto vicino a Sammy”. La nona edizione di CartaCarbone porta a Treviso Sammy Basso mercoledì 16 novembre al Multisala Corso. Questa straordinaria edizione del festival non vuole finire e riaccende l’attenzione per questo evento il cui ricavato andrà interamente devoluto all'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS Onlus. 

“Corridoio o finestrino: prenota un posto vicino a Sammy” ci induce a scegliere da che parte stare, prendere una posizione di fronte a ciò che la vita a volte inesorabilmente impone. Sul palco del Multisala Corso quattro ospiti in conversazione con il protagonista che insieme all’amico Marco Varisco, mattatore della serata e presidente fondatore dell’associazione a scopo benefico Undici di Marca, daranno vita a un talk che si farà show sull’onda del sentito movente solidale. A partire da Mario Conte, sindaco di Treviso che chiuderà il dialogo, preceduto  dai campioni dello sport Tiziano Pasquali e Filippo Pozzato e dall'imprenditore Alessandro Fassina, neo eletto presidente della Isotta Fraschini Motori. Tra il pubblico in platea ci saranno altri testimonial il cui pensiero e sensibilità saranno parte integrante della serata condotta da Marco Varisco che da anni si attiva sul territorio nel promuovere incontri virtuosi tra gli imprenditori, sportivi e personaggi dello spettacolo divenuti amici, che colgono ogni occasione per Dare. 

CartaCarbone dunque parla anche di solidarietà, muovendo i passi verso la sua decima edizione in questa occasione unendosi a Sammy, biologo italiano, uomo di cultura, promotore della ricerca scientifica, inesauribile catalizzatore di forza, autoironia e speranza. Appena tornato da Boston Sammy Basso ha aperto l’11esimo Progeria International Scientific Workshop, un meeting internazionale che raduna i principali esponenti della ricerca sulla Progeria per condividere gli ultimi aggiornamenti e il progresso scientifico sulla corsa alla cura. Quel piccolo anfibio che segnò la sua infanzia, una salamandra, è diventato nel 2005  il simbolo della sua Associazione, A.I.Pro.Sa.B. onlus con la spinta per far conoscere la rara malattia da cui è affetto e ancora di sostenere la ricerca e avere quante più occasioni per diffondere viscerali riflessioni sulla vita.

Ci attende dunque mercoledì 16 novembre alle 20:30 a Treviso il racconto di una vita sfidante, ma anche il racconto di un'amicizia, quella con l’amico Marco che non perde occasione per creare coinvolgimento e esperienza diretta incrociando i mondi. Prenota il tuo posto: ccf9.eventbrite.com.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×