Ponte di Piave e Salgareda insieme per la ricorrenza del 25 aprile
Appuntamento martedì 25 aprile 2023 con inizio alle ore 9.00 nei Giardini del Municipio di Ponte di Piave
SALGAREDA-PONTE di PIAVE - Cerimonia congiunta a Ponte di Piave per le celebrazioni del 25 aprile. Le Amministrazioni comunali di Ponte di Piave e Salgareda, in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma dei due Comuni celebrano insieme la ricorrenza del 78° anniversario della Festa della Liberazione.“Il 25 aprile – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – è un appuntamento irrinunciabile per l’Amministrazione comunale. Ringrazio il Sindaco di Salgareda, Andrea Favaretto, e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con i quali abbiamo condiviso di celebrare insieme tale ricorrenza.
Quest’anno, a ci sarà un momento dedicato al centenario della nascita di Don Lorenzo Milani. A tal proposito, grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, Raffaella Contrafatto, e del corpo docente, gli alunni della scuola primaria di Negrisia, intitolata a Don Lorenzo Milani, presenteranno una riflessione sulla figura del sacerdote e maestro che credeva nel progetto di una scuola aperta ed inclusiva. Ringrazio infine il Prof. Lamberto Pillonetto che in rappresentanza della Fondazione Don Lorenzon Milani parteciperà alla cerimonia commemorativa”.
“Ringrazio le Associazioni Combattentistiche e d’Arma – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Picco, con le quali abbiamo sempre condiviso tali celebrazioni con il prezioso compito di tramandare la storia e la memoria”. Appuntamento martedì 25 aprile 2023 con inizio alle ore 9.00 nei Giardini del Municipio di Ponte di Piave