28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

ANCHE CENEDA SI ILLUMINA PER IL NATALE

Offerte dalla ditta Sabo, le luminarie saranno accese sabato 4 dicembre

| |

| |

ANCHE CENEDA SI ILLUMINA PER IL NATALE

VITTORIO VENETO - Quest'anno le luci di Natale non splenderanno solo in centro città, ma anche nel quartiere di Ceneda. Un'operazione a costo zero grazie alla collaborazione della ditta Sabo, impegnata nel recupero edilizio di un fabbricato di via Cosmo, non senza disagio per il quartiere, visto che parte delle impalcature occupano la sede stradale, e di numerosi esercizi pubblici.

«Il sindaco, Gianantonio Da Re, e l’assessore alle Attività Produttive, Mario Rosset – spiega il presidente dell’Associazione Insieme per Ceneda, Mario Longo, associazione che coordinerà tutti gli appuntamenti dell’Aspettando Natale in piazza Duomo – si sono prodigati nei mesi scorsi affinché anche il quartiere di Ceneda potesse avere qualche luminaria e addobbo per il Natale. L’idea è stata quella di coinvolgere la ditta Sabo che con il suo ponteggio occupa parte di via Cosmo, un modo, questo, per l’impresa di “scusarsi” con i residenti e i cittadini dei disagi che da alcuni mesi sono arrecati a coloro che transitino lungo la via. La ditta ha risposto positivamente alla proposta dell’amministrazione comunale, accollandosi così le spese di affitto delle luminarie per il nostro quartiere».

I festoni con le luci saranno installati lungo via Cosmo e via San Tiziano, mentre dieci stella saranno posizionate sulle aste che sovrastano piazza Giovanni Paolo I, nei pressi della fontana.

«Potevamo anche fare a meno – ammette Longo – ma ci pareva degno che anche Ceneda potesse avere, come il resto della città, qualche luce di Natale. E per ridurre al minimo le spese, alle quali contribuiranno anche alcuni esercizi pubblici del quartiere, si è optato per delle luminarie con luci a led. Un grazie da parte nostra alla ditta Sabo e a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, accollandosi le spese di noleggio e di energia elettrica, oltre ovviamente all’amministrazione comunale».

L’accensione delle luminarie di Ceneda avverrà sabato 4 dicembre, nel pomeriggio, e da domenica 5 dicembre prenderanno il via gli appuntamenti dell’Aspettando Natale 2010 promossi dall’Associazione Insieme per Ceneda.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

15/12/2023

Tra luci e oblio. E scoazze

Il “vandalismo istituzionale” sulla fontana del Domo, che però è addobbata come un abete

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×