San Biagio, borse di studio per 30 studenti più meritevoli
Premiati studenti di scuole medie e superiori che si sono distinti nell’anno scolastico 2022/23
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO - In una sala consiliare gremita l’amministrazioneha premiato ufficialmente 30 studenti di San Biagio di Callalta, che nell’anno scolastico 2022/23 hanno concluso brillantemente il loro ciclo di studi alle scuole medie e superiori.
“Oggi celebrate un traguardo importante, frutto dell’impegno e della costanza che avete messo nel vostro percorso scolastico, - hanno commentato Valentina Pillon ed Elena Pagotto, rispettivamente prima cittadina e assessore alla scuola di San Biagio di Callalta – ma gettate soprattutto le basi per i vostri obiettivi futuri e per il vostro cammino di vita, che vi auguriamo denso di tante soddisfazioni e successi. Per la nostra comunità questo momento è motivo d’orgoglio, perché da voi giovani dipende il nostro futuro”. I nuovi premiati saranno accompagnati dall’amministrazione e dallo storico locale Ivano Sartor alla preziosa Chiesetta del Redentore a Nerbon, località di San Biagio. Perché una proposta culturale di questo genere? “Le nuove generazioni sono il nostro futuro: solo se riusciremo a trasmettere loro l’amore per il territorio e la comunità locale, un giorno avremo cittadini innamorati del luogo in cui sono nati e cresciuti, che ci auguriamo avranno il desiderio di adoperarsi per la promozione e la valorizzazione del bene comune”. Ecco tutti i premiato
SCUOLE MEDIE – Pietro Azzolin, Marco Boscariol, Caterina Broggio, Elisabetta Buffolo, Matilde Daniel, Gabriella De Vidi, Alberto Fabris, Chiara Gaiotto, Bowen Paride Liu, Paolo Morandin, Kira Nesterova, Cesare Pavanello, Nicole Pesce, Giulia Piaser, Thomas Rossetto Andreos, Nicolò Scardellato, Yanis-Alexandru Stoian, Margherita Tesser, Arianna Zabotti, Gemma Zambon, Beatrice Zanchin, Giulia Zanella.
SCUOLE SUPERIORI – Clarissa Barca, Valerio De Franceschi, Ken Andrew Del Mundo, Oumaima Labrag, Simone Linguanotto, Silvia Marchesin, Nicolò Saran, Leonardo Zambon.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo