Mogliano, al via l'operazione giardini sicuri nelle scuole
Il sindaco Bortolato: "I giardini delle scuole sono aree fondamentali da preservare anche per la valenza educativo-didattica"
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Approfittando delle festività natalizie e della chiusura temporanea dei plessi scolastici, nei giorni scorsi è stata avviata una importante operazione di manutenzione straordinaria del verde, mirata a garantire giardini sicuri ed accoglienti nelle scuole moglianesi.
L’iniziativa, finanziata con una spesa di oltre 50mila euro, rappresenta il primo di una serie di interventi programmati per la cura e il miglioramento del verde all’interno dei plessi scolastici in gestione al Comune di Mogliano Veneto. Questo primo stralcio è focalizzato su potature ed eliminazione del secco, con lo scopo di rendere i giardini delle scuole più fruibili, sicuri ed esteticamente gradevoli.
Le scuole coinvolte in questa fase iniziale sono: Arcobaleno, Dante, Marco Polo, Hack, Valeri, Vespucci, Olme e Verdi – a conferma dell’impegno dell’amministrazione comunale a garantire un ambiente scolastico sicuro e di qualità per tutti i suoi giovani studenti. “Continua l’impegno nel preservare e migliorare l’enorme patrimonio arboreo comunale, presente e ricco anche nei plessi scolastici - interviene il sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato - I giardini delle scuole sono aree fondamentali da preservare anche per la valenza educativo-didattica che ricoprono, per formare i cittadini del futuro”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo