13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Mogliano

Silea premia il “volto migliore” del Comune

L’annuncio del vincitore del premio domenica 14 gennaio in occasione del tradizionale Concerto di Buon Anno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Silea premia il “volto migliore” del Comune

SILEA - Si rinnova l’appuntamento con il premio “Città di Silea”, istituito dall’amministrazione comunale nel 2009: la cerimonia di annuncio e assegnazione del riconoscimento per l’anno 2023, realizzata in collaborazione con la scuola di musica “Andrea Luchesi”, si terrà domenica 14 gennaio alle 17, all’auditorium parrocchiale di Silea in occasione del Concerto di Buon Anno.

“Il Premio Città di Silea – spiega l’assessore all’istruzione e alla cultura Angela Trevisin – da quindici anni rappresenta un momento fondamentale per Silea, perché in questa occasione possiamo dire grazie a quanti ogni giorno, con discrezione e costanza, si adoperano per il benessere di tutta la comunità. Per sottolinearne l’importanza, abbiamo voluto inserire la premiazione all’interno di un appuntamento culturale di alto livello e molto atteso da tutti, il Concerto di Buon Anno, che quest’anno ospiterà due giovani musicisti già proiettati sulla scena internazionale e un’autentica eccellenza della fisarmonica”.

“Con il Premio – aggiunge l’assessore al sociale Francesco Biasin – vogliamo portare alla luce le esperienze e l’impegno delle associazioni, dei gruppi e delle singole persone del territorio, che mettono a disposizione di tutti il proprio tempo e le proprie capacità. Crediamo sia giusto far conoscere alla cittadinanza questi esempi positivi, con l’auspicio che altri si uniscano a loro”. Il Premio è stato istituito per coinvolgere la comunità in un momento di festa, durante il quale valorizzare l’impegno e la dedizione delle cittadine e dei cittadini, delle associazioni e dei gruppi che hanno contribuito, con il loro lavoro e la loro buona volontà, a mostrare il “volto migliore” del Comune. Per selezionare le persone e i gruppi più meritevoli nei mesi scorsi (entro il 13 dicembre 2023) l’Amministrazione Comunale ha invitato tutti i cittadini, le associazioni, i gruppi e le istituzioni presenti nel territorio (scuole e parrocchie) a presentare le candidature di coloro che rappresentano al meglio la comunità, motivandone adeguatamente la scelta e le ragioni che li distinguono e indicando l’ambito di intervento. La Commissione, competente e imparziale, composta dai delegati dell’Amministrazione Comunale, della Consulta Giovani, della Scuola di musica “Andrea Luchesi” e dell’Associazione pubblico-privata Silea Terre d’Acqua, ha provveduto ad analizzare le proposte e a scegliere il vincitore.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×