13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Mogliano

Tragedia sulla regionale, muore in un incidente in scooter Michele Malenotti

Icona dell'Imprenditoria Italiana, il 42enne era originario di Mogliano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Michele Malenotti

MOGLIANO - Nella notte si è spento Michele Malenotti, 42 anni, icona dell'imprenditoria italiana, a seguito di un incidente in scooter avvenuto sulla strada regionale 15, all'altezza di Scorzè, in una rotatoria. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti.

Malenotti, membro di spicco della famiglia imprenditoriale nota per aver rivalutato e rilanciato il celebre marchio britannico Belstaff nel 2004, viveva tra Mogliano Veneto e Roma. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nella cerchia familiare e imprenditoriale, ma anche nel panorama dell'industria dell'abbigliamento.

Il nome Malenotti è strettamente associato alla trasformazione e al successo di Belstaff, un marchio che ha saputo conquistare una posizione di rilievo nel mondo della moda internazionale. Nel 2004, la famiglia cedette il marchio agli svizzeri di Labelux per una cifra considerevole, segnando un momento significativo nella storia dell'azienda.

Malenotti ricopriva attualmente il ruolo di amministratore delegato di Matchless, un'azienda internazionale con sede e produzione in Italia, nel Veneto, e con quattro store situati strategicamente a Londra, Monaco, Milano e Treviso. Matchless non solo si distingue nel settore dell'abbigliamento, ma si è anche affermata nella produzione di e-bike, che hanno gradualmente sostituito le moto tradizionali.

Gli utili multimilionari generati dall'azienda testimoniano il talento imprenditoriale di Michele Malenotti, il cui contributo ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo degli affari e della moda. La sua scomparsa improvvisa e prematura rappresenta una perdita irreparabile per la comunità imprenditoriale e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.

“Lascerà il ricordo di un imprenditore giovane ma di grande visione e capace. Quello che ha saputo dimostrare nella pur breve vita, Michele Malenotti, ne faceva un manager di grande esperienza. La tragica morte per incidente stradale ne interrompe una vita che ancora poteva dare molto all’imprenditoria nazionale e anche al nostro territorio, come negli anni in cui è stato alla guida di un importante e noto marchio internazionale dell’abbigliamento, acquisito dalla sua famiglia e che lui ha risollevato e solidamente rilanciato”. Queste le parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, alla notizia della scomparsa del noto imprenditore di Mogliano Veneto (Treviso). “In questo triste momento esprimo la mia vicinanza ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”, conclude il Governatore.



 

 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×