01/12/2024sereno

02/12/2024velature lievi

03/12/2024nuvoloso

01 dicembre 2024

Italia

Undicenne rapina supermercato: lo fermano con seimila euro di incasso

Le forze dell'ordine sono riuscite a identificare il giovane ladro grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Undicenne rapina supermercato: lo fermano con seimila euro di incasso

FERRARA - L'episodio è accaduto a Ferrara. Un ragazzino di soli 11 anni è riuscito a rubare oltre 6mila euro da un supermercato locale. Il fatto, avvenuto a marzo, ha destato grande sorpresa per la giovane età del colpevole e la complessità dell'azione.

Il minore è entrato nel supermercato durante il giorno e si è diretto verso gli uffici riservati ai dipendenti. Approfittando di un momento di distrazione, ha utilizzato delle chiavi trovate incustodite per aprire una cassaforte contenente l'incasso del giorno precedente.

Durante la fuga, una commessa ha cercato di intervenire ma è stata lievemente spinta dal ragazzino, che ha perso lo zaino contenente parte del bottino ma è riuscito comunque a fuggire con una somma considerevole.

Le forze dell'ordine sono riuscite a identificare il giovane ladro grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti sul luogo. L'undicenne è stato segnalato alla procura per i minori, che ora dovrà gestire questo delicato caso.

L'episodio ha sollevato dibattiti sulla crescente problematica dei minori coinvolti in reati e sull'importanza di interventi preventivi per evitare simili comportamenti in futuro.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×