27/09/2024parz nuvoloso

28/09/2024possibili temporali

29/09/2024poco nuvoloso

27 settembre 2024

Montebelluna

Alla guida ubriachi: raffica di patenti ritirate nel Montebellunese

A Crocetta i carabinieri hanno fermato un 19enne trovato in possesso di un bastone in legno di 80 centimetri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

controlli carabinieri

MONTEBELLUNA - Al volante ubriachi e con droga. E’ questo l’esito dei controlli nel fine settimana da parte dei carabinieri sulle strada del montebellunese e “Castellana”. A Crocetta un 19enne alla guida di un’utilitaria fermato sulla Feltrina si è opposto al test antidroga ma in auto aveva alcuni grammi di hashish e così è scattata ugualmente la denuncia.

Sempre a Crocetta del Montello in via Feltrina, sabato sera i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 19enne italiano trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un bastone in legno della lunghezza di cm 80.

In piazza Tommaseo a Montebelluna, invece, un 29enne è stato ripreso alla alla guida di veicolo con tasso alcolemico superiore a 1,70 grammo per litro, mentre un 59enne alla guida del proprio ciclomotore con un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il limite.

A Montebelluna due pattuglie dei carabinieri hanno pizzicato in ben due circostanze un 24enne di origini marocchine gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti destinatario di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per 3 anni emesso dalla Questura di Treviso. Rintracciato e sottoposto a controllo, in entrambe le circostanze, nella zona di viale della Stazione, lo straniero è stato deferito in stato di libertà.

Dall’Arma dei Carabinieri ricordano che "eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, mancato rispetto della distanza di sicurezza, sorpassi azzardati, uso del telefonino alla guida e stanchezza e colpi di sonno sono fra le cause principali di incidente stradale. La raccomandazione di guidare sempre con prudenza e in condizioni psico-fisiche non alterate, rispettando limiti di velocità, distanze di sicurezza e precedenza, mantenendo il veicolo in uso sempre in buone condizioni di efficienza".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×