UDGCEC Treviso e Punto Informatico insieme per il futuro dei giovani commercialisti
Marketing digitale e sicurezza IT al centro della nuova partnership che porterà sostegno e formazione in ambiti prioritari per i professionisti di domani.
L’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso (UDGCEC) e Punto Informatico, azienda informatica specializzata in servizi IT business, avviano una collaborazione che guarda alle competenze più richieste oggi dai giovani commercialisti.
Dalla protezione dei dati al marketing digitale, questa partnership risponde alle attuali esigenze dei giovani commercialisti su aspetti essenziali della professione e mira a fornire le competenze e il supporto tecnologico necessari per sviluppare uno studio moderno e ben strutturato.
Tecnologia, informatica e comunicazione sono infatti temi rilevanti per professionisti al passo coi tempi e grazie a questa nuova intesa gli associati avranno accesso a competenze e formazione nel marketing digitale e nella sicurezza informatica, due aree strategiche per la gestione di uno studio oggi.
L'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Treviso da tempo opera per favorire la crescita professionale e il confronto tra colleghi, attraverso iniziative che spaziano dagli incontri informali di aggregazione agli eventi formativi. In questo contesto positivo e stimolante, i giovani commercialisti hanno l’opportunità di costruire la loro prima rete di relazioni nel settore e di ricevere supporto nella delicata fase di avvio alla libera professione, quando, da collaboratori o soci, si preparano a diventare titolari di un proprio studio.
La collaborazione con l'azienda informatica di Treviso è quindi strategica, poiché offre supporto tecnologico alle nuove generazioni di commercialisti e in particolare nelle aree in cui sentono più la necessità. Punto informatico si occupa da oltre venticinque anni di consulenza informatica, assistenza sistemistica, vendita hardware professionale, software gestionali e marketing digitale. Lavorerà insieme ai giovani professionisti per semplificare la loro attività e supportare la crescita dei loro studi.